Milano non si arrende. Nonostante ormai da mesi Milan ed Inter abbiano chiaramente manifestato l’intenzione di costruire i propri stadi fuori dalle mura del capoluogo lombardo, il Comune sta provando ancora a far cambiare idea al Diavolo e al Biscione. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha addirittura ricevuto una mozione da parte del Consiglio Comunale, firmata in modo compatto da maggioranza e opposizione. Obiettivo della missiva: chiedere al primo cittadino di non mollare e di non arrendersi.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nel testo i consiglieri hanno pregato Sala a «fare tutto ciò che è in suo potere per far sì che Milan ed Inter continuino a competere in uno stadio a Milano». Anzi, il Consiglio ha proprio chiesto al sindaco di convocare i due Club per intraprendere un percorso per la rigenerazione dello stadio San Siro. O in alternativa, valutare la nascita di un nuovo impianto…ma sempre all’interno delle mura del capoluogo lombardo.
Mozione che, è bene sottolinearlo, è stata presentata in modo compatto da maggioranza e opposizione, unite senza guardar troppo ai colori politici. Nello specifico, la proposta è passata con 26 sì e un solo no, mentre i Verdi non hanno partecipato, forse per le ben note questioni ambientali legate ad un nuovo ipotetico impianto. Altri comuni fremono per ospitare il Diavolo. Ma Milano, in buona sostanza, non si arrende: vuole continuare ancora ad ospitare i due storici Club meneghini.