Il Milan di Sergio Conceicao si prepara ad affrontare l’Inter di Simone Inzaghi nel derby che assegna la Supercoppa Italiana: la probabile formazione…
Il Milan si gode il passaggio in finale di Supercoppa Italiana, ad attendere Sergio Conceicao il suo passato. Infatti il tecnico ha esordito contro la Juventus e si giocherà il primo trofeo della sua avventura rossonera contro l’Inter, un avvio decisamente inconsueto. L’obiettivo del Diavolo è quello di vincere il primo titolo della stagione sportiva 2024/2025.
I ragazzi di Sergio Conceicao vogliono provare a iniziare il 2025 con un trofeo, questa è la prima finale del nuovo tecnico alla sua seconda panchina ufficiale col Diavolo. Dall’altra parte però ci sono i campioni d’Italia e detentori anche della Supercoppa dell’Inter, si ripete la finale di due edizioni fa. In quell’occasione i nerazzurri vinsero 3-0, ma stavolta i rossoneri vogliono provare a restituire il “favore” ai cugini.
Le scelte dei due tecnici
Supercoppa Italiana – Inter-Milan, ecco come Sergio Conceicao vuole vincere il derby: la probabile formazione (fonte immagine La Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, per Cristhian Mosquera se ne parlerà in estate: il motivo
INTER (5-3-2): Sommer, Dunfries, Bisseck, De Vrij, Bastoni, Dimarco, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Taremi, L. Martinez. A disposizione: J. Martinez, Calligaris, Palacios, Alexiou, Darmian, Asllani, Zielinski, Frattesi, Berenbruch, Augusto, Aidoo, Buchanan, Thuram, Arnautovic, Correa. Allenatore: Inzaghi.
MILAN (4-3-3): Maignan, Royal, Thiaw, Tomori, Hernandez, Musah, Fofana, Reijnders, Jimenez, Pulisic, Morata. A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Gabbia, Pavlovic, Terracciano, Bartesaghi, Bennacer, Zeroli, Vos, Loftus-Cheek, Abraham, Camarda, Jovic, Leao. Allenatore: Conceicao
Inzaghi e Simeone si giocano il primo trofeo della stagione 2024/2025, i due allenatori si ritrovano l’uno contro l’altro dopo il quarto di finale della annata 2022/2023 quando l’Inter e il Porto si sfidarono nei quarti di finale di Champions League. Il 22 febbraio 2023 a San Siro l’Inter si impose 1-0 con goal di Lukaku e al ritorno il 14 marzo 2023 il pareggio a reti bianche proiettò la Beneamata in semifinale contro il Milan di Stefano Pioli.