Juventus Milan è anche derby in casa Conceicao, Sergio sfida il suo Chico. Ecco altri precedenti di dinastie nel mondo del calcio…
Il Milan ha ultimato i preparativi per la semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus, Sergio Conceicao ha la possibilità di provare a staccare il pass per la sua prima finale da tecnico dei meneghini. La squadra rossonera, nel frattempo, si sta guardando attorno per capire se e come intervenire sul fronte del calciomercato.
Quella tra Juve e Milan non sarà mai una gara qualsiasi, ma per la famiglia Conceicao acquista un sapore particolare. Infatti Sergio è l’allenatore dei rossoneri e Francisco è l’attaccante dei bianconeri, l’allenatore dei meneghini ha altri 4 figli. Tre dei quali giocano a calcio, Sergio jr gioca nell’Anorthosis a Cipro, Rodrigo gioca nello Zurigo in Svizzera e Moises gioca nell’Anadia in Portogallo. Il quinto, José, ha ancora 10 anni, ma visti i precedenti potrebbe diventare anche lui un giocatore.
La dinastia Conceicao non è l’unica
Supercoppa Italiana, Juventus-Milan: Sergio Conceicao contro il suo Chico. Ma non sono gli unici affari di famiglia…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Fikayo Tomori andrà alla Juventus? La decisione
Se parliamo di dinastie calcistiche, ovviamente, quella più famosa e vincente è sicuramente quella dei Maldini. Cesare 10 trofei (6 da giocatore e 4 da allenatore), Paolo 27 (26 da giocatore e 1 da dirigente) e Daniel 1 scudetto. Ma se guardiamo solo agli allenatori Conceicao ha allenato il figlio Francisco al Porto, Zinedine Zidane ha allenato i figli Enzo e Luca e anche il leggendario Johan Cruijff ha fatto la stessa cosa col figlio Jordy.