L’ennesimo rosso a Theo Hernandez fa riflettere sulla fascia da capitano del Milan. Fonseca dovrà cambiare la sua scelta in futuro…
La sceneggiata a fine gara in mezzo al campo all’Artemio Franchi è stata punita da Paieretto e soprattutto dalla decisione del Giudice Sportivo. Tutto come previsto per Theo Hernandez, che indossava anche la fascia da capitano.
Queste la motivazione del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea:
Due giornate di squalifica a Theo Hernandez per avere, al termine della gara, più volte ed in maniera scomposta rivolto una critica gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara
Una squalifica che verrà punita dal Club di via Aldo Rossi con una multa all’indirizzo del giocatore che a quanto pare non conosce le buone maniere e probabilmente nemmeno lo stile Milan. Da quando veste la maglia rossonera, Theo Hernandez ha ricevuto cinque cartellini rossi. Troppi.
I primi due arrivati da due due doppi gialli uno nella stagione 2019/2020 nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus per due falli. L’altro per la stessa ragione contro la Roma in campionato nel 2021/2022.
A febbraio di quella stessa stagione arriva però anche il primo rosso diretto: un grave fallo di gioco ai danni di Dumfries nel derby della doppietta di Olivier Giroud che sarebbe poi valso lo Scudetto. Ad aprile di quest’anno il secondo rosso diretto, sempre nel derby, sempre su Dumfries: in questo caso il francese ha perso la testa e si è reso responsabile di condotta violenta nei confronti dell’esterno olandese.
L’ultimo domenica sera a Firenze: terza espulsione diretta della sua carriera in rossonero per aver insultato, da capitano del Milan.
Milan, Theo Hernandez nervoso per il mancato rinnovo di contratto?
Theo Hernandez? Un capitano del Milan non si comporta così. E il mancato rinnovo pesa…
LEGGI ANCHE Caso ultras, i tifosi del Milan ancora nei guai: sequestrati coltelli e mazze per scontri con i romanisti
E da un capitano del Milan un comportamento del genere non può essere assolutamente accettato. A rendere complicata la vita in rossonero di Theo poi c’è il suo contratto.
Un rinnovo che è ancora tutto da discutere. L’attuale accordo scade nel giugno 2026 ma ancora non sono cominciate le trattative o meglio si sono fermate nel momento un cui il giocatore ha fatto sapere le sue richieste per sedersi al tavolo. Il terzino della Francia di Deschamps vuole una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro. Quanto Rafael Leao. In estate ha sperato fino all’ultimo in una chiamata del Bayern Monaco. Chiamata che non è mai arrivata anche per le richieste eccessive del Milan. Ora sarebbe tutto diverso…