Fonti inglesi: il 19enne attaccante argentino è nel mirino di Via Aldo Rossi.
Il Daily Express rilancia oggi la notizia, ripresa dai media italiani, secondo la quale Inter e Milan sarebbero interessate a Thiago Almada, giovane attaccante argentino del Velez Sarsfield.
Chi è Thiago Almada
Nato il 26 aprile 2001 a Fuerte Apache (barrio di Buenos Aires che diede i natali anche a Carlos Tevez), Thiago Almada ha esordito due anni fa in Primera Division, la massima Serie argentina, mentre quest’anno ha collezionato 25 presenze, 5 gol e 2 assist serviti ai compagni. In totale salgono a 46 le partite disputate da Thiago, 9 le reti e 4 i passaggi vincenti.
È un trequartista ma fa della duttilità una delle sue caratteristiche più spiccate: sostenuto dal suo talento, Thiago Almada può giocare anche da esterno in un tridente offensivo e nel ruolo di seconda punta. Nella sua Argentina in molti intravedono in lui qualità alla Lionel Messi.
Thiago Almana: derby di mercato?
Nel giro delle selezioni giovanili dell’Argentina, le sue prestazioni sportive valgono oggi tra i 30 e i 40 milioni di euro. Inter e Milan potrebbero far decollare il primo derby di mercato dell’estate. Occhio però anche al Manchester United.