Nel weekend Sandro Tonali ha realizzato il suo primo gol in Premier League con la maglia a strisce bianconere del Newcastle. Sono bastati 5 minuti e 38 secondi all’ex numero 8 del Milan per firmare il primo sigillo in terra inglese. Avversaria l’Aston Villa sul verde del St James’ Park: cross di Anthony Gordon dalla sinistra e deviazione al volo con la gamba protesa verso la porta. L’esultanza di Sandro ha acceso i Toon Army, l’esercito dei sostenitori del Newcastle e scatenato le reazioni del mondo social.
Sull’account Instagram del club inglese la Media House bianconera ha pubblicato a fine partita un post. provocatorio, che nel giro di poche ore ha attirato attorno a sé migliaia di commenti, alcuni provenienti dall’Italia. Nella foto condivisa dal Newcastle, Tonali esulta insieme a due compagni di squadra in maniera piuttosto accesa, nel mentre alle sue spalle i tifosi fanno festa braccia al cielo. Il copy (la didascalia) che accompagna il contenuto. recita: “Bro doesn’t even want to be here”, tradotto letteralmente “Fratello non vuole nemmeno essere qui” con. tanto dell’emoji di un teschio a completare la frase. Un chiaro riferimento alle voci circolate durante i giorni del trasferimento del centrocampista di Lodi dal Milan al Newcastle, secondo una nutrita schiera di tifosi rossoneri e. opinionisti spinto ad accettare controvoglia la destinazione inglese.
Non è andata proprio così. Le prime immagini video da nuovo giocatore dei Magpies, all’aeroporto di Newcastle e tra i locali del centro sportivo bianconero, lo hanno ritratto troppo serioso, triste, quasi svogliato, ma la realtà. dei fatti ha poi raccontato qualcosa di decisamente diverso. Fin da subito Sandro si è mostrato entusiasta di. giocare in Premier League, l’euforia durante la sua prima esultanza sotto gli spalti dei tifosi inglesi conferma la. versione sin da subito narrata dal Milan e, soprattutto, dal suo entourage.