Domenica sera i granata di Juric ospiteranno i rossoneri, reduci dalla prova di forza in Champions League contro la Dinamo Zagabria: ecco chi sarà l’arbitro.
A quattro giorni dal sunday night match tra il Torino ed il Milan, valido per la dodicesima giornata del girone di andata di Serie A, l’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato la squadra arbitrale designata per la direzione di gara.
Il Torino, reduce dalla grande vittoria contro l’Udinese grazie al gol di Pietro Pellegri, ex della partita, ha finora vinto solamente una partita di campionato tra le mure amiche: ad Aprile di quest’anno, l’ultima sfida in Piemonte tra i granata ed il Milan finí a reti inviolate, mentre nella stagione precedente la formazione di Pioli si impose fuori casa con un roboante 7-0.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Torino-MIlan 0-7.
Torino-Milan, ecco l’arbitro
Arbitro della sfida sarà il signor Rosario Abisso, della sezione di Palermo: per il fischietto siciliano, si tratta di un ritorno alla direzione di gara dei rossoneri dopo molto tempo: l’ultima volta, nel Gennaio 2021, fu per un Cagliari-Milan terminato 0-2 per il Diavolo, con doppietta di Zlatan Ibrahimovic.
Nel complesso, Abisso ha diretto otto incontri del Milan, per un totale di 6 successi, un pareggio ed una sconfitta, ironia della sorte, proprio contro i sardi; per quanto riguarda invece i padroni di casa, l’arbitro palermitano ha fischiato in 13 partite: 5 le vittorie del Torino, mentre sono 4 sia i pareggi, sia le gare perse.
Gli assistenti di gara saranno Di Vuolo e Yoshikawa, mentre il quarto uomo sarà il signor Fabio Maresca, della sezione di Napoli.
Al VAR, invece, toccherà al signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna aiutare il collega con le immagini al monitor, assieme ad Oreste Muto.