Allo Stadio Olimpico di Torino, i granata di Ivan Jurić ospiteranno il Milan di Stefano Pioli: ecco le formazioni ufficiali.
A pochi giorni dalla vittoria esterna di Zagabria, il Milan torna in campo in esterna nel sunday night: avversari di questa sera, il Torino degli ex Ricardo Rodriguez e Pietro Pellegri.
I padroni di casa, nelle partite giocare sinora fra le mura amiche, hanno raccolto una vittoria contro il Lecce, due pareggi contro Lazio ed Empoli, e due sconfitte, contro Sassuolo e nel derby con la Juventus, e vogliono allungare la mini-striscia positiva di successi iniziata il 18 Ottobre, in Coppa Italia, contro il Cittadella (risultato che è valso la qualificazione al turno successivo, proprio contro i rossoneri), e proseguita in Friuli con la vittoria per 2-1 contro l’Udinese.
Dall’altra parte della barricata, il Milan fuori dalle mure amiche di San Siro ha collezionato tre vittorie, contro la Sampdoria, l’Empoli e il Verona, e due pareggi contro Atalanta e Sassuolo, e in campionato vanta una striscia positiva di quattro successi consecutivi.
LEGGI ANCHE Milan, la primavera cade a Torino! Le pagelle
Torino-Milan, le parole di Juric e Pioli
Nelle conferenze stampa di ieri, i due allenatori si sono scambiati reciproci apprezzamenti: «Incontreremo un Milan in forma: ormai lo conosciamo, loro sono forti e hanno varie soluzioni, sia in attacco sia nel modo di difendersi» ha dichiarato Ivan Jurić, sottolineando che il Torino è in un percorso di crescita, e la partita di stasera è una parte importante di esso, che li spingerà a fare una bella partita con l’intento di portare a casa i tre punti.
«Affrontiamo una squadra tosta ma abbiamo le qualità per fare bene e vincere», ha risposto a distanza Stefano Pioli, rimarcando che la rosa del Milan è pronta in tutto e per tutto a giocarsi ogni obiettivo, sottolineando il valore aggiunto di quelle che vengono definite da tutti, tranne che da lui stesso, le “seconde linee”: «Da qui alla pausa – ha ribadito il mister – nessuno dei nostri avrà giocato tutte le partite. Questo per mantenere sempre alto il livello».
On the hunt for all three points 👊 #TorinoMilan #SempreMilan
Brought to you by 𝘄𝗲𝗳𝗼𝘅 pic.twitter.com/o6lUCJfFLk
— AC Milan (@acmilan) October 30, 2022
Torino-Milan, le formazioni ufficiali
Ecco le formazioni ufficiali di Torino-Milan:
Torino: Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno (C), Schuurs; Singo, Lukic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Miranchuk; Pellegri.
Milan: Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez (C); Tonali, Pobega; Messias, B. Diaz, Leao; Origi.