«Guardate che l’algoritmo non è proprio uno scienziato, ha fatto delle operazioni sbagliate e non sarà mai una persona». Riccardo Trevisani, giornalista e telecronista ex Sky, ai microfoni della community social “Cronache di Spogliatoio” torna sulle previsioni che lui stesso aveva fatto a inizio campionato. Trevisani – ricorda – non spese parole di elogio nei confronti di Samuel Chukwueze, o meglio nel commentare l’operazione che i dirigenti del Milan impacchettarono in estate con il Villareal.
Trevisani torna così sull’argomento: «Avevo detto che Chukwueze poteva costare un terzo. È stato pagato 30 milioni di euro bonus compresi, e fidatevi che sono tanti, ma tanti tanti tanti. Ora sono passati tre mesi e Chukwueze ha zero gol e zero assist. Avevo ricevuto insulti su Twitter… Come direbbe Luca Toni: non vi sento più».
Trevisani ne ha per tutti: «Partito il campionato in agosto avevo fatto la griglia… Inter, Juventus, Milan e Napoli. Mi sono preso le pernacchie perché mettevo la Juventus troppo in alto. Poi ho detto che il Napoli con Garcia faceva 20 punti in meno che con Spalletti e che Garcia doveva essere cacciato perché giocatori come Lobotka e come Anguissa non sono giocatori da 90 punti se non con Spalletti. Ora sono passati tre mesi, la Juventus è quasi in testa alla classifica e il Napoli ha quasi cacciato l’allenatore…»