Pochi dubbi per Trevisani: la stagione del Milan non è così brutta come tutti la stanno dipingendo. Al netto della serie infinita di infortuni e delle prestazioni deludenti in Champions League, infatti, i rossoneri in Serie A stanno mantenendo un ottimo ritmo. Nel corso del suo podcast con Cronache di Spogliatoio il giornalista ha infatti detto: «L’ho detto e lo ridico, ho preso gli insulti e li riprenderò: la differenza nelle partite tra Inter e Milan è solo il derby. Nelle altre 13 partite le due squadre hanno fatto lo stesso tipo di rendimento».
Trevisani ha poi continuato dicendo: «Se il Milan avesse vinto il derby e l’Inter perso sarebbero a pari punti. È una roba fuori dal mondo per il percepito che è il Milan fa schifo e l’Inter è un’astronave. Secondo me l’Inter tende a essere un’astronave, ma il Milan non fa schifo e ha tutto per poter rimettere in piedi la sua stagione in campionato anche perché secondo me andrà fuori dalla Champions League».
La distanza del Milan dalla testa della classifica, infatti, è di appena 6 punti. Da qui al termine della stagione ci saranno tante altre partite e una volta che Pioli potrà contare sull’intera a squadra a disposizione la situazione potrebbe cambiare. Nel frattempo il Milan ha svolto un altro allenamento in vista dell’Atalanta. Gli esami di Leao sono stati positivi, ma il rientro contro la squadra di Gasperini è ancora in dubbio.