Clamoroso Roma, José Mourinho non è più l”allenatore dei giallorossi. Arrivato l’annuncio ufficiale
Annuncio clamoroso in mattinata. José Mourinho non è più l’allenatore della Roma. La partita persa contro il Milan è stata l’ultima goccia prima che il vaso traboccasse, i giallorossi occupano il 9° posto in Serie A, posizione decisamente sotto le aspettative estive e per la mole deli investimenti fatti.
Questo quanto annunciato ufficialmente dal club giallorosso con un comunicato diramato tramite i propri canali social.
Nella nota si legge:
L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione. “Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. “Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. “Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”.
.
Lo Special One paga la sconfitta col Diavolo…
Clamoroso Roma, José Mourinho lascia la Roma
LEGGI ANCHE Milan, Gerry Cardinale rilancia Pioli: ecco cosa serve per lo scudetto
Si separano dunque le strade della Roma e di Mourinho. Il club giallorosso, tramite un comunicato pubblicato sui propri canali social, ha comunicato la separazione dal tecnico portoghese con effetto immediato. Arrivato nel maggio 2021, Mourinho ha portato la Roma alla conquista della Conference League il 25 maggio 2022, battendo in finale il Feyenoord a Tirana. Nella scorsa stagione la Roma vene battuta dal Siviglia ai rigori in finale di Europa League a Budapest.
Paradossale il cammino dello Special One in giallorosso, due finali europee (Conference League vinta ed Europa League persa solo ai rigori) ma fallimentare in Serie A. Primo anno (2021/2022) 6° con 63 punti (-7 dalla Champions League), secondo anno ancora 6° con 63 punti (ancora -7 dal quarto posto) e adesso 9° alla 20^ giornata.