Data importante quella del 18 maggio per il Milan: quasi dieci anni fa Kakà giocava la sua ultima partita in maglia rossonera…
Il 18 maggio resta una data particolarmente importante per ogni cuore rossonero. In primis, il 18 maggio 1994, il Diavolo vinceva la sua quinta Champions League, con quello storico poker ai danni del Barcellona. Ma la data è importante anche per un altro motivo.
Il ricordo di Kakà
Uno dei giocatori più amati dai tifosi del Milan è certamente Ricardo Kakà. E per ovvi motivi: il brasiliano, al netto di tutti i trofei conquistati con il Diavolo, ha giocato in maglia rossonera 307 partite in rossonero, con 104 gol e 81 assist.
Leggi anche: Rebic, addio Milan, Morata in arrivo: le parole dello spagnolo
L’ultima partita di Kakà al Milan
Il 18 maggio 2014, nove anni fa, Kakà giocava la sua ultima partita con la maglia del Milan. Il talento brasiliano venne schierato nell’ultima gara di campionato della stagione 2013-2014 giocata contro il Sassuolo. La formazione, allora guidata da Clarence Seedorf, riuscì a battere il Sassuolo grazie alle reti di Muntari e De Jong. Una stagione di certo poco esaltante per il Diavolo…ricordata dai tifosi però per il grande addio del numero 22.
18 maggio 2014: l’ultima partita di Kakà al Milan
I grandi amori non finiscono…
L’esperienza in rossonero di Ricardo Kakà inizia nella stagione 2003/04. Dopo il suo primo addio nel 2009, per approdare al Real Madrid, tutti i tifosi del Diavolo hanno iniziato a pregare e a sperare in un suo ritorno. Un feeling ed un amore come quello del brasiliano per il Milan era destinato a proseguire: certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano…ed infatti Ricky torna a Milano nella stagione 2013/14. 30 partite in campionato, 6 di Champions League e una in Coppa Italia nella sua ultima stagione…con a referto 9 gol e 7 assist. Numeri importanti, se si considera la stagione fatta all’epoca dalla squadra di Clarence Seedorf…