Scatta domani (lunedì 4 luglio) la stagione 2022/2023 dei Campioni d’Italia. Raduno al Centro Sportivo di Milanello, come tradizione, con una prima novità importante rispetto alle estati precedenti. L’allenamento d’esordio dei rossoneri è in programma al mattino e non al pomeriggio, alle ore 11.00. La squadra si ritroverà in spogliatoio una ventina di minuti prima e poi si trasferirà sul campo esterno, il numero 6 del Centro Sportivo, il primo che si incontra arrivando dall’abitato di Carnago. Ciò permetterà alle migliaia di tifosi attesi a Milanello di assistere da oltre la rete a bordocampo.
Durante la seduta verrà svelato il Kit d’allenamento che darà l’avvio alla Partnership con Konami Digital Entertainment B.V., primo Official Training Wear Partner nella storia del Milan, che entra nel gruppo dei Principal Partner rossoneri. Ecco la seconda novità. In particolare, il logo di eFootball™, popolare videogioco di calcio sviluppato da KONAMI, figurerà per tutta la stagione sul Training Kit della Prima Squadra maschile, indossato dai calciatori durante le sessioni di allenamento e prima delle partite in tutte le competizioni ufficiali, a livello nazionale e internazionale: un esordio che testimonia l’attrattività globale del Club rossonero, che continua la propria crescita anche fuori dal rettangolo di gioco. raduno
Mister Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa ai giornalisti accreditati alle ore 15.00, e sarà possibile seguire il momento in diretta su Milan Tv e sui canali ufficiali del Club rossonero, compresa l’App AC Milan, sia in lingua italiana sia in lingua inglese. raduno
Sempre domani verrà svelata la nuova Home Jersey PUMA 2022/2023. Sarà la maglia dello scudetto, che tornerà sul petto dei rossoneri dopo 11 anni. Ma non solo: sarà un omaggio alla cultura milanese, alla sua essenza senza tempo, aperta e innovativa, che dalla città ha conquistato il mondo. Come il Milan. “That Milan touch” è la campagna che lancerà ufficialmente la maglia.
Intanto, si registra già boom di vendite a “scatola chiusa”: venerdì, nel primo giorno di pre-vendita, sono state vendute oltre il doppio della maglie di tutti e tre i giorni di pre-vendita dello scorso anno. In particolare, nello stesso lasso di tempo è stato raggiunto lo stesso numero di maglie vendute l’anno scorso nei primi nove giorni di vendita (compresi i tre di blind preorder). Di queste maglie oltre il 75% sono personalizzate – con Tonali, Hernández, Ibrahimović e Leao al top delle richieste – con sessioni da più di 165 paesi e acquisti da più di 40 stati del Mondo. Numeri che testimoniano ancora una volta la passione e l’attaccamento ai colori rossoneri da parte dei sostenitori sparsi per il mondo, ma è anche la prova di un percorso in continua evoluzione del brand insieme ad un partner rilevante come PUMA, con cui il Club ha da pochi giorni annunciato l’importante rinnovo.