Federico La Penna è stato designato per dirigere Atalanta-Milan, in carriera è già stato due volte a Bergamo. I precedenti…
Il Milan dopo il doppio successo tra Serie A e Coppa Italia contro Empoli e Sassuolo prepara la sfida all’Atalanta, la trasferta di Bergamo sarà importantissima per capire se la squadra potrà rientrare nella corsa al quarto posto. I rossoneri inseguono (con una gara in meno) con 22 punti, mentre quelli dei nerazzurri sono ben 31 (1 in meno del Napoli capolista).
E’ stato designato il direttore di gara per Atalanta-Milan, sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1. Per il classe ’83 non è la prima volta né con i colori rossoneri né con quelli nerazzurri. Tra l’altro proprio la sfida a Bergamo è stata diretta già due volte da La Penna.
Verso Atalanta-Milan, Gasperini può sorridere
Verso Atalanta-Milan, a Bergamo quando c’è La Penna finisce male: i precedenti
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il Manchester United pronto a fare follie per Theo Hernandez
Ecco la designazione completa:
Arbitro: La Penna;
Assistenti: Giallatini e Colarossi;
IV: Guida;
VAR: Di Paolo;
AVAR: Ghersini.
Federico La Penna ha diretto 8 volte il Milan: 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Mentre l’Atalanta 12 volte: 9 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Tra l’altro le uniche due sconfitte del Diavolo sono arrivate entrambe in un Atalanta-Milan:
- 22 dicembre 2019 5-0 per i nerazzurri;
- 9 dicembre 2023 3-2 sempre per i bergamaschi.
Guardano le statistiche a dicembre quando Atalanta-Milan è diretta da La Penna festeggiano sempre, per ora, i nerazzurri.