Arriva la sfida di andata tra il Feyernoord e il Milan, eSergio Conceiçao ha deciso di puntare Santiago Gimenez e forse Rafael Leao…
A Rotterdam Santiago Gimenez sarà in campo. Giocherà dall’inizio. E Rafael Leao? Sergio Conceiçao non dà nessuna indicazione Dice che è a disposizione. Che lo era anche a Empoli. Fa capire, senza dirlo, che qualche suo atteggiamento in campo non piace sempre. Non serve al Milan di oggi che sogna di mettere in campo tutta la sua qualità. Tutta.
Joao Felix è sicuro di giocare. Come lo è Christian Pulisic. E pure Santiago Gimenez almeno ascoltando le parole del tecnico portoghese:
Santi è un giocatore che seguivo da anni. Tutti noi nel calcio ci evolviamo giorno per giorno: lui è giovane, ha tanta strada da fare. È già un giocatore di grandissimo livello
Ma si può pensare di poter giocare con I Fantastici 4 fin dall’inizio, tutti insieme?
Si gioca in 11, l’equilibrio si fa con tutta la squadra. Ibra intanto ha detto che ho due squadre, ma ho più di due squadre con tutto il settore giovanile. Vogliamo fare bene. Per l’equilibrio si lavora. Non è che avendo tanti giocatori offensivi fai più gol e se hai tanti difensori non prendi gol. Ci sono tanti momenti del gioco e noi abbiamo bisogno di questo equilibrio
Verso Feyernoord-Milan, Sergio Conceiçao spiega la scelta su Rafael Leao
Verso Feyernoord-Milan, Sergio Conceiçao: Santiago Gimenez gioca e Rafael Leao?
LEGGI ANCHE Davide Calabria: al Milan si erano create situazioni spiacevoli. La verità
Capitolo Rafael Leao. Un capitolo a parte.
È stata una scelta mia di non farlo giocare da titolare. Quando è entrato ha fatto bene, ha fatto come vogliamo noi. È a disposizione. Non dico se gioca titolare…
Curiosita: il Milan ha affrontato solo in due occasioni il Feyernoord, precisamente 56 anni fa, nel 1969, in occasione degli ottavi di finale di Coppa dei Campioni. Nel doppio confronto ad avere la meglio fu proprio il club olandese, che dopo aver perso a Milano 1 a 0 in occasione della partita di andata, ribaltò il risultato imponendosi per 2 a 0 sul Milan di Cudicini e Nereo Rocco.