Sergio Conceicao ritroverà il figlio Francisco nella semifinale di Supercoppa Italiana tra la Juventus e il Milan il 3 gennaio a Ryad…
Il Milan ha deciso di cambiare allenatore al fotofinish del 2024, il pareggio 1-1 contro la Roma a San Siro è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Zlatan Ibrahimovic dopo aver mandato via il direttore sportivo Antonio D’Ottavio cambia anche l’allenatore, passando da Paulo Fonseca a Sergio Conceicao. La sua prima panchina sarà contro la Juventus del figlio Francisco nella semifinale di Supercoppa Italiana il 3 gennaio a Ryad.
Sergio Conceicao da giocatore ha già vinto il titolo, nel 1998 con la maglia della Lazio proprio contro la Juventus a Delle Alpi, in quel periodo la Supercoppa (gara secca e non final four come accade dal 2023) si giocava in casa di chi aveva vinto lo scudetto l’anno prima. Tra l’altro con i biancocelesti ha vinto tutto in Italia (scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana) e in più una Coppa delle Coppe (1999) e una Supercoppa Europea (1999).
Tutto in famiglia
Verso Juventus-Milan, Sergio Conceicao affronta il figlio Francisco: derby a Ryad
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Sergio Conceicao atteso a Milanello: ecco il suo staff. Le cifre
Dall’altra parte ci sarà il figlio Francisco che con la maglia della Juventus vorrà dargli un dispiacere sportivo. Tra l’altro i 3 titoli vinti in carriera dall’attaccante bianconero sono arrivati tutti col papà come allenatore al Porto:
- Campionato portoghese 2021/2022;
- Coppa del Portogallo 2022 e 2024.