Oggi il Milan sfiderà l’Empoli a San Siro: in questa occasione torna a San Siro M’Baye Niang, che avrà voglia di riscatto…
Dopo la vittoria per 4-2 contro lo Slavia Praga, il Milan oggi tornerà in campo per affrontare l’Empoli, nel match della 28esima giornata di Serie A. I rossoneri vogliono proseguire la risalita, mettendo pressione alla Juventus, mentre i toscani cercano punti preziosi in chiave salvezza. Nella squadra di Davide Nicola ci sarà anche un ex rossonero: M’Baye Niang.
L’attaccante senegalese è arrivato nel mercato di gennaio in Toscana e ha avuto un buon impatto, con 3 gol e 1 assist in 4 partite. Niang torna a San Siro dopo aver girato il mondo: negli ultimi anni ha giocato in Arabia Saudita, Francia e Turchia, prima di fare ritorno in Serie A, dove era stato proprio il Milan a lanciarlo, nell’ormai lontano 2012.
Milan-Empoli, a San Siro torna Niang…
Verso Milan-Empoli, a San Siro torna M’Baye Niang. Vuole vendicarsi…
LEGGI ANCHE Stadio Milan, Giovanni Malagò: siamo al punto più basso. La soluzione…
Nella stagione 2012-13, Niang, insieme a Mario Balotelli e Stephan El Shaarawy formava il cosiddetto Milan delle creste. La sua carriera era partita con premesse importanti (qualcuno lo aveva definito addirittura “il nuovo Henry”), ma sia in rossonero che in altre piazze il giocatore non ha rispettato quelle aspettative. Un po’ per carattere, un po’ anche per destino avverso.
In particolare c’è un episodio che ha segnato l’esperienza rossonera di Niang: il match di Champions League Barcellona-Milan 4-0 del 2013. In quell’occasione i rossoneri si presentavano al Camp Nou dopo aver vinto 2-0 all’andata, ma subirono la remuntada. Episodio chiave fu un clamoroso palo colpito proprio da Niang in contropiede, un’occasione che avrebbe potuto cambiare le sorti della qualificazione. E forse anche la carriera di Niang. Domani a San Siro lui e il Diavolo si incroceranno di nuovo, tra mille ricordi.