Paulo Fonseca non dimentica i problemi difensivi del suo Milan alla vigilia della sfida di campionato contro l’Empoli. Le parole dell’allenatore portoghese
La vittoria ottenuta dal Milan contro lo Slovan Bratislava non deve far distogliere alla squadra l’attenzione dei problemi di questo inizio di stagione. Parole di Paulo Fonseca.
Il tecnico rossonero sottolinea come non si possano chiudere gli occhi sulle difficoltà difensive palesata dalla formazione finora. Limiti emersi ancora una volta nella quinta giornata di Champions League come dimostrano le due reti subite dal club slovacco.
Le dichiarazioni dell’allenatore portoghese in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Empoli:
Stiamo lavorando su una cosa che per me è importante, non è che se si vince allora si chiude gli occhi: è quello che ho fatto questa settimana. È stato importante vincere a Bratislava e mi è piaciuto, ma abbiamo avuto problemi difensivi su cui non posso chiudere gli occhi. Abbiamo parlato anche per migliorare questa cosa
Paulo Fonseca analizza le difficoltà difensive del suo Milan. Ecco cosa ha detto
Verso Milan-Empoli, Paulo Fonseca: difesa? Non possiamo chiudere gli occhi
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Geoffrey Moncada studia un colpo dal Salisburgo? Ecco chi
Paulo Fonseca è poi sceso più nel dettaglio sottolineando come le difficoltà difensive del Milan si manifestino in particolare in una tipologia di incontri.
Ovvero, quando la squadra avversari di transizione. L’allenatore ha inoltre evidenziato come i rossoneri abbiano la quinta miglior difesa del campionato e che hanno subito le stesse reti di Inter e Lazio.
Sintomo dal suo punto di vista che la situazione non è così tragica come viene dipinta. Tuttavia, il tecnico portoghese conclude promettendo che la propria formazione continuerà a lavorare per migliorarsi e non lascerà che le vittorie facciano dimenticare al gruppo degli aspetti da migliorare.
La promessa di Paulo Fonseca:
A volte i problemi arrivano con le partite. Contro la Juve abbiamo lavorato tanto sull’organizzazione difensiva e la squadra ha fatto bene. Ora abbiamo avuto una squadra di transizione e abbiamo avuto problemi. Ma i giocatori capiscono. Ma in ogni caso siamo la quinta difesa del campionato, abbiamo preso tanti gol quanto l’Inter e la Lazio. Noi lavoriamo per migliorare, a volte sono cose che non sono tattiche. Il problema di Bratislava non è tattico, ma di lettura e momento individuale. Continuiamo a lavorarci, su lettura e tecnica individuale. I giocatori lo capiscono. È importante lavorare sul problema. Abbiamo vinto. Va tutto bene? No. Quando lavoriamo sul problema avuto in partita la squadra ha una risposta positiva