Paulo Fonseca ha svelato la titolarità di Youssouf Fofana in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Empoli. L’annuncio del tecnico portoghese
Paulo Fonseca si affida ancora una volta a Youssouf Fofana. Il centrocampista francese classe 1999 scenderà ancora una volta in campo dal primo minuto disputando così la sua sedicesima partita consecutiva da titolare con la maglia del Milan prendendo in considerazione tutte le competizioni.
L’allenatore portoghese schiererà nell’undici di partenza il suo numero ventinove: un rischio. Infatti, il giocatore è in diffida e di conseguenza una sua ammonizione lo costringerebbe a saltare la seguente partita di campionato. Una sfida delicatissima sul campo dell’Atalanta.
Paulo Fonseca: non posso correre il rischio di rinunciare a Youssouf Fofana. Le parole
Verso Milan-Empoli, Paulo Fonseca: Youssouf Fofana giocherà! Ecco perchè
LEGGI ANCHE Verso Milan-Empoli, Paulo Fonseca: la cura Rafael Leao ha funzionato, ora…
Una decisione importante che contribuisce a mandare un messaggio a tutta la squadra. La partita più importante è al momento la partita casalinga contro l’Empoli, solo una volta archiviata la pratica si potrà spostare l’attenzione alla sfida contro la formazione allenata da Gian Piero Gasperini.
Un concetto ribadito da Paulo Fonseca in conferenza stampa per spiegare le valutazioni che lo hanno portato a schierare dal primo minuto Youssouf Fofana contro il club toscana seppur sia diffidato:
In questo momento non posso avere questo rischio di non usare Fofana. La prossima partita è la più importante. Mi aspetto che Fofana faccia una partita intelligente per non prendere il giallo. Quello che mi preoccupa non è Fofana in questo momento. Se sbaglia, sbaglia. Mi aspetto che gli altri non sbaglino in questo momento
I tifosi milanisti si augurano che i giocatori recepiscano il messaggio chiaro mandato dall’allenatore e – dopo due pareggi consecutivi – tornino alla vittoria in campionato. Un successo che sarebbe fondamentale per rilanciare le ambizioni rossonere in ottica scudetto.