Verso Milan-Inter, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa e ha espresso la volontà di vincere lo Scudetto nel derby
Dopo la grande delusione per l’eliminazione in Europa League contro la Roma, domani il Milan tornerà in campo per un altro match di cartello. I rossoneri affronteranno l’Inter in un derby di grande importanza: in caso di successo infatti i nerazzurri potrebbero festeggiare lo Scudetto matematicamente, proprio in casa dei cugini.
Oggi Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per presentare questo match. Il tecnico nerazzurro ha parlato dell’importanza del derby e non ha nascosto che in questi giorni ad Appiano Gentile si è parlato della possibilità di vincere il titolo proprio contro i rivali cittadini. L’allenatore ha rivendicato il dominio del campionato e ha spiegato che domani sarà un giorno molto importante, anche se non deve essere un’ossessione vincere il titolo in questa occasione. Le parole:
Devo essere sincero, con i ragazzi si è parlato di quello che stiamo facendo. Abbiamo fatto un percorso magnifico quest’anno, una magnifica cavalcata: domani potrebbe essere un giorno importantissimo per tutti noi, ma non la stiamo vivendo come un’ossessione. Speriamo che possa accadere e stiamo lavorando, ma non è un’ossessione: quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto dal 13 luglio. Abbiamo fatto un campionato dominato, adesso la salita sta per finire ma sappiamo ciò che abbiamo fatto.
Verso Milan-Inter, Inzaghi vuole lo Scudetto nel derby
Verso Milan-Inter, Simone Inzaghi: vogliamo vincere lo Scudetto nel derby
LEGGI ANCHE Milan, Stefano Pioli: contro la Roma non siamo stati al nostro livello
Inzaghi ha messo in chiaro che la posta in palio nel match di domani sarà molto alta. Il tecnico nerazzurro ha ricordato la grande soddisfazione per gli ultimi cinque derby vinti, compresi quelli di Champions, ma ha anche spiegato che non conteranno nulla domani. L’ex Lazio ha anche chiarito che è consapevole che il Milan, da seconda forza del campionato, farà di tutto per rendere il derby molto complicato ai nerazzurri. Le sue parole:
La posta in palio è altissima, però sappiamo bene che gli ultimi cinque derby li abbiamo vinti e ci hanno dato una grandissima gioia, ci hanno permesso di arrivare in finale di Champions, ma sappiamo che domani non conteranno nulla. Dovremo mettere in campo ciò che abbiamo, contro una squadra seconda in classifica che farà di tutto per renderci il derby difficilissimo.