Lunedì prossimo è in programma il derby fra Milan e Inter e viste le possibili tensioni per il match, le autorità hanno un piano sicurezza
La 32esima giornata di Serie A è andata in archivio con un pareggio sul campo del Sassuolo. Ora il Milan è entrato in una settimana chiave della sua stagione. Giovedì sera infatti la squadra di Pioli andrà all’Olimpico per sfidare la Roma, nella partita di ritorno dei quarti di Europa League. L’obiettivo sarà ribaltare lo 0-1 dell’andata e andare in semifinale.
Lunedì 22 invece ci sarà il derby in casa dei rossoneri. Dopo i risultati dell’ultimo turno, c’è una certezza: se l’Inter vincerà la stracittadina, potrà festeggiare la vittoria del suo ventesimo Scudetto, proprio in un stadio a tinte rossonere. E vista la posta in palio, non si possono escludere delle tensioni tra le tifoserie.
Verso Milan-Inter: possibili tensioni, le autorità pronte a garantire la sicurezza
Verso Milan-Inter: tensioni in vista? Pronto il piano sicurezza
LEGGI ANCHE Verso Milan-Inter, la provocazione di Massimo Mauro: sarebbe bello un terzo tempo
Secondo quanto riferito da Sportmediaset, la città di Milano è pronta a mettere in campo un piano sicurezza, per evitare scontri e disordini. Secondo quanto emerge, alcune strade vicino al Duomo saranno chiuse, mentre intorno a San Siro ci sarà l’aggiunta di circa un centinaio di agenti. Com’è noto, tra le curve c’è rispetto e un patto di non belligeranza, ma in caso di vittoria dell’Inter non si possono escludere scintille.