Il Milan si prepara alla partita di qualificazione per gli ottavi di finale dell’Europa League contro il Rennes: Pioli prepara delle novità
Europa League, sinonimo di piccola coppa che non vale niente? Abbiamo fatto le verifiche del caso e la risposta è un no categorico. Quest’ultima non è certo la Champions, ma è una competizione di tutto rispetto e che il Milan di Stefano Pioli vuole provare a conquistare. Le possibilità, vista la forza della rosa rossonera al netto degli infortuni, ci sono tutte e lo sanno tifosi e dirigenza.
Se guardiamo le squadre qualificate agli ottavi, troviamo la capolista della Premier League, il Liverpool e anche il Bayer Leverkusen, che sta dominando il campionato tedesco. Questo sottolinea che l’Europa League non è una competizione così tanto secondaria e Pioli lo sa bene. Il tecnico emiliano si prepara, quindi, a qualche piccolo cambiamento rispetto alle ultime gare.
Milan-Rennes: Pioli prepara delle novità
Verso Milan-Rennes, Pioli prepara delle novità…
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Antonio Conte tornerà in Serie A ma al…
La novità dovrebbe riguardare la difesa, sì, perché Simon Kjaer ha fatto fatica molto contro il Napoli ed è uscito stanco dalla gara vinta per 1-0 dai rossoneri. Al suo posto potrebbe, quindi, tornare di moda Theo Hernandez impiegato da centrale difensivo. Certo, visto il recupero di Thiaw, si potrebbe pensare di utilizzarlo subito, ma è un’ipotesi abbastanza remota.