L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, pensa già alla gara di ritorno contro il Milan. C’è un motivo ed è legato ai tre calciatori diffidati
Tra poche ore sarà tempo di Milan–Roma, sfida tutta italiana valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Alle 21 a San Siro il fischio d’inizio. Un derby in salsa italiana che vale molto per entrambe le squadre. L’obiettivo di arrivare fino in fondo alla competizione è comune a Stefano Pioli e a Daniele De Rossi. Una doppia sfida che potrà dire molto sull’andamento finale della stagione di rossoneri e giallorossi.
Chiaro che si dovranno fare anche delle valutazioni in vista della gara di ritorno all’Olimpico in programma tra una settimana. In particolare, in casa giallorossa De Rossi dovrà sperare che non arrivino cartellini gialli a tre suoi calciatori che risultano in diffida. Il tecnico sa bene quanto conti avere tutta la rosa a disposizione nell’arco dei 180 minuti.
Verso Milan-Roma, De Rossi trema in vista del ritorno: tre calciatori sono diffidati
Verso Milan-Roma, Daniele De Rossi trema per il ritorno: tre calciatori diffidati
LEGGI ANCHE Fabio Capello su Milan-Roma: chi vince andrà in finale di Europa League
Concentrazione per la partita di stasera in primis. Troppo importante la gara contro il Milan per la Roma di Daniele De Rossi tra poche ore a San Siro. La doppia sfida nei quarti di finale di Europa League è cerchiata in rossa da entrambe le squadre perché rappresenta un crocevia importante per la volta finale di stagione. Nel frattempo, De Rossi deve anche prestare particolare attenzione anche alla gara di ritorno in programma tra una settimana all’Olimpico.
C’è un motivo per cui il tecnico giallorossi spera che stasera tre suoi calciatori non si becchino un cartellino giallo. Perché Leonardo Spinazzola, Bryan Cristante e Leandro Paredes sono diffidati e, in caso di ammonizione questa sera, salteranno la gara di ritorno. E tutti e tre dovrebbe partire dal primo minuto tra poche ore.