Alla vigilia di Milan-Roma, Daniele De Rossi ha parlato delle condizioni di Smalling e del suo possibile utilizzo a San Siro
Domani alle 21 a San Siro ci sarà l’attesa sfida tra Milan e Roma, andata dei quarti di finale di Europa League. Oggi, direttamente dalla sala stampa del Mezza, Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida, insieme a Paulo Dybala. Il tecnico giallorosso, tra i vari argomenti, ha toccato anche quello della difesa, soffermandosi su Mancini e Smalling.
Dopo il successo nel derby, Gianluca Mancini è stato nel mirino delle critiche per la sua esultanza con una bandiera contro la Lazio, ricevendo poi solo una multa da parte del Giudice Sportivo. Inoltre dopo la stracittadina ha avuto qualche guaio fisico, anche se nella giornata di oggi ha fatto la rifinitura in gruppo. Le parole di De Rossi:
Sta bene, non ha contraccolpi ed è felicissimo e allegrissimo. Abbiamo accettato la decisione del Giudice e doneremo la somma in beneficenza.
Verso Milan-Roma, le parole su Smalling e la difesa
Verso Milan-Roma, De Rossi rilancia Smalling? Domani saremo a corto di centrali…
LEGGI ANCHE Verso Milan-Roma, De Rossi: Dybala contro Theo Hernandez? Il mio piano è chiaro
Con la squalifica di Ndicka e l’assenza dalla lista Uefa di Huijsen, De Rossi sarà un po’ a corto di centrali. Per questo sono salite le quotazioni di Smalling, che in questa stagione è stato molto più spesso ai box piuttosto che in campo. Le parole del Mister:
Sta bene, domani saremo a corto di centrali. Giocare dall’inizio forse sarebbe un po’ rischioso, ma vedremo. Lui sta bene, si allena forte come tutti gli altri. Siamo soddisfatti del lavoro che ha fatto per rientrare in squadra. Sono contento.