Reijnders e Fofana saranno in campo anche in Milan-Sassuolo di Coppa Italia: Fonseca non ha alternative ai due centrocampisti
Alle 21 a San Siro inizierà la Coppa Italia del Milan, a San Siro contro un Sassuolo che sta cannibalizzando la Serie B, che comanda con 34 punti dopo 15 partite. La Coppa, quest’anno, per i rossoneri deve essere un obiettivo, dato che manca da Milanello dal lontano 2003.
Paulo Fonseca farà qualche cambio rispetto alla formazione titolare, anche se c’è qualche insostituibile. In porta spazio a Marco Sportiello, mentre a sinistra ci sarà Filippo Terracciano. In mezzo, nel 4-2-3-1, Youssouf Fofana e Tijjan Reijnders, gli insostituibili di Fonseca.
Milan-Sassuolo, Fofana sempre in campo
Verso Milan-Sassuolo, Fofana e Reijnders sempre in campo: Paulo Fonseca non ha sostituti
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Domenico Berardi questa volta può arrivare. La trattativa a San Siro…
I due, di fatto, non hanno ricambi. Nessuno, in rosa, fa il lavoro di loro due, né Loftus-Cheek né Musa, che hanno ben altre caratteristiche. Non è un caso che Reijnders sia il secondo giocatore di movimento più impiegato con 1.363 minuti, mentre Fofanfa il primo con 1.381 minuti. Per loro niente riposo, niente turnover.
Sono indispensabili per Fonseca, ma il loro continuo impiego, anche nella settimana che porta alla partita difficilissima con l’Atalanta, fa capire quanto, al Milan, non ci siano alternative. Una lacuna, nella rosa, su cui intervenire nel mercato di gennaio, per non rischiare di spremere oltremodo i due centrocampisti.