Alla vigilia della sfida tra Milan e Slavia Praga, Jindrich Trpisovsky ha parlato in conferenza stampa del confronto con i rossoneri
Domani alle 21 a San Siro il Milan affronterà lo Slavia Praga, nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Jindrich Trpisovsky, allenatore dei cechi, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. Il tecnico si è detto felice di tornare a San Siro per un grande appuntamento e ha affermato l’importanza di arrivare alla partita nel modo giusto. Le sue parole:
Avremo bisogno di una prestazione un po’ come quella contro l’Inter nel 2017, dobbiamo arrivarci bene mentalmente e fisicamente. Sono felice di essere di nuovo a San Siro, non vedo l’ora per la partita di domani. Prevedo che il Milan, giocando in casa, abbia qualcosa in più di noi.
Trpisovsky ha elogiato il Milan e sottolineato la sua forza, a partire dalla qualità di Rafael Leao. Ma l’allenatore teme tutto l’attacco dei rossoneri e in generale la formazione di Pioli. Per il tecnico la chiave sarà difendersi bene e tenere molto la palla. L’analisi:
Il Milan è forte, hanno Leao che è uno dei migliori attaccanti al mondo. Comunque vedremo come procedere: staremo attenti agli attaccanti ma anche a tutti gli altri. Dovremo essere bravi a difendere, ci metteremo tutti noi stessi. Dovremo tenere molto il pallone.
Domani Milan-Slavia Praga: le parole di Trpisovsky
Verso Milan-Slavia Praga, Jindrich Trpisovsky: loro sono forti, li affronteremo così
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE, Milan-Slavia Praga: Reijnders torna dall’inizio, ecco gli ultimi dubbi
Trpisovsky ha risposto alla domanda su un possibile cambio di modulo, asserendo che nelle ultime settimane la squadra ha giocato molto ed è reduce da una sfida dura come il derby con lo Sparta. Il tecnico quindi sta valutando dei cambiamenti, soprattutto nello schieramento della difesa, per cercare di arginare il Milan. Le dichiarazioni:
Cambiare modulo? Ultimamente abbiamo giocato molto, con lo Sparta è stata molto difficile. Per alcuni giocatori dobbiamo aspettare la preparazione di oggi, in diversi sono stanchi, ancora dobbiamo decidere le ultime cose. Dobbiamo vedere come schierare la difesa per contrastare al meglio il Milan. Vogliamo continuare come nelle ultime partite, in cui abbiamo preso pochi gol, ma è difficile prepararsi per giocatori forti come Leao.
Su chi toglierebbe al Milan invece l’allenatore non ha avuto dubbi: il giocatore che teme di più è Rafael Leao. Ecco perché:
Chi toglierei al Milan? E’ molto difficile dirlo, sono anche felice che sfideremo giocatori di questo calibro. Adoro Leao. Non voglio dire che non vorrei che giocasse.




