Jesus Gil Manzano sarà l’arbitro di Milan-Stella Rossa, il direttore di gara spagnolo ritrova il Diavolo nella Scala del Calcio. I precedenti…
In estate il Milan pensava di poter dire la propria per la corsa scudetto, fermo restando che l’obiettivo minimo fosse la qualificazione in Champions League. Ora i rososneri devono riveder eleggermente i propri piani, infatti il settimo posto attuale suggerisce zona Europa League o Conference League. Se Paulo Fonseca e i suoi calciatori non invertono marcia rischiano di buttare via la stagione prima del tempo.
Dopo la sconfitta in terra bergamasca per i rossoneri è tempo di tornare in campo, a San Siro l’11 dicembre alle ore 21:00 arriva la Stella Rossa per la sesta giornata di Champions League. A dare il fischio d’inizio sarà lo spagnolo Jesus Gil Manzano, il quale ha alcuni precedenti con i colori rossoneri.
I precedenti del fischietto spagnolo col Diavolo
Verso Milan-Stella Rossa, Gil Manzano torna a San Siro: l’ultima volta però…
LEGGI ANCHE Milan, ecco come parcheggiare a San Siro: i prezzi
Eccola designazione completa:
ARBITRO: Gil Manzano (Spagna);
ASSISTENTI: Diego Barbero (Spagna) – Ángel Nevado (Spagna);
IV: Francisco José Hernandez Maeso (Spagna);
VAR: Cesar Soto Grado (Spagna).
Gil Manzano ha diretto 5 volte il Milan, con un bilancio di 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta. Tra le vittorie c’è l’interminabile serie di rigori contro il Rio Ave ai preliminari di Europa League, il 3-1 alla Dinamo Zagabria a San Siro e il 2-1 al PSG sempre a Milano. La sconfitta è arrivata nell’euroderby (2-0 per l’Inter) e il pareggio fu proprio un Milan-Stella Rossa 1-1 ma in Europa League.