Il Milan si prepara alla sfida contro lo Slavia Praga e ci sarà il ritorno da titolare di Tomori: ora però Pioli ha dei dubbi in difesa…
Il Milan di Stefano Pioli si prepara alla gara di ritorno contro lo Slavia Praga valevole per l’accesso ai quarti di finale dell’Europa League. Certo, i giocatori sono dei grandi professionisti e tutto quello che volete, ma il momento societario molto delicato lo stanno vivendo tutti. Ricordiamo che Giorgio Furlani e Ivan Gazidis sono finiti sotto indagine per la cessione del club da Elliot a RedBird nell’estate 2022 e sembra che il controllo del club sia ancora nelle mani del fondo guidato da Paul Singer.
Dinamiche societarie a parte, c’è una partita troppo importante alla quale non ci si può non pensare. L’allenatore emiliano sa che la gara può determinare il suo futuro. Sì, perché in caso di non superamento del turno, la separazione al termine della stagione sarà certa. Così come non è certa la permanenza di Pioli anche nel caso in cui il Milan arrivasse in fondo all’Europa League. Dalla sua parte, però, il tecnico può contare su tutto il reparto difensivo a disposizione.
Slavia Praga-Milan, Pioli lancia Tomori, ma con Gabbia o Kjaer?
Verso Slavia Praga-Milan, finalmente Tomori: ma ora Pioli ha dei dubbi in difesa…
LEGGI ANCHE Cessione Milan, indagini e rischio penalizzazioni: Stefano Pioli deve isolare la squadra
Se fino a poco fa, c’era il problema degli infortuni in difesa, adesso è tutto rientrato e Pioli può contare su Kalulu, Kjaer, Gabbia, Thiaw e Tomori. Il tecnico, però, ora dovrà fare delle scelte e tra queste, al centro della retroguardia, sarà confermato l’inglese ex Chelsea, che è rientrato bene in campo. Al suo fianco il dubbio è tra Gabbia, che sta giocando molto bene da gennaio in avanti, e Simon Kjaer. Il danese sembra leggermente favorito, ma si parla di 55% contro 45%.