Per Slavia Praga-Milan Stefano Pioli ha scelto Musah dal primo minuto una scelta che spiga poco prima di scendere in campo…
Pochi minuti e sarà tempo di Slavia Praga–Milan, gara valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Nel pre-partita è intervenuto ai microfoni di Sky l’allenatore dei rossoneri, Stefano Pioli, che ha provato a immaginarsi come sarà l’inizio di partita alla Fortuna Arena.
Il tecnico emiliano ha poi spiegato il motivo per cui abbia scelto di schierare titolare Yunus Musah e di lasciare in panchina inizialmente l’olandese Tijjani Reijnders. Con l’ex Valencia in regia ci sarà Yacine Adli. In attacco nessuna novità, In difesa, invece, Fikayo Tomori parte titolare al posto di Simon Kjaer per far compagni a Matteo Gabbia.
Verso Slavia Praga-Milan, Pioli spiega la scelta di Musah titolare
Verso Slavia Praga-Milan, Pioli lancia Musah: vi spiego la scelta
LEGGI ANCHE FORMAZIONE UFFICIALE Slavia Praga-Milan: Reijnders fuori. La scelta di Pioli
Tra pochi minuti avrà inizio Slavia Praga-Milan, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League (all’andata rossoneri vittoriosi per 4-2). Nel pre-partita Stefano Pioli, tecnico dei rossoneri, ha parlato ai microfoni di Sky per presentare il match di stasera.
L’allenatore dei rossoneri ha provato a spiegare quello che sarà l’inizio di partita e cosa si aspetterà dalla formazione avversaria. Inoltre, Pioli ha motivato la sua scelta di schierare dal primo minuto Yunus Musah in regia e di lasciare in panchina Tijjani Reijnders. Queste le parole di Pioli:
Musah titolare? Nasce dalle posizioni in cui vogliamo essere in fase difensiva. Ha dinamismo, gamba per aiutare Theo in fascia. Come mi immagino l’inizio di partita dello Slavia? Ci aspettiamo ritmo, energia dai nostri avversari ma anche da noi stessi