L’attaccante del Milan Pulisic ha segnato con gli USA e ha poi esultato con un balletto di Trump: ecco il video che ha creato polemiche
E’ strano da dire, ma Christian Pulisic ha fatto scoppiare la polemica negli Stati Uniti. Il beniamino di casa, il giocatore più forte della nazionale a stelle e strisce è, infatti, stato protagonista di un episodio particolare negli USA. Durante la sfida tra la sua Nazionale e la Giamaica, l’ex Chelsea è andato in goal segnando il momentaneo 1-0 su assist dello juventino McKennie.
Ciò che ha fatto scalpore, però, è stata l’esultanza del giocatore del Milan: ovvero la celebre “Trump Dance” il balletto ideato dal nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, dopo aver vinto le elezioni. In molti sono, quindi, rimasti sorpresi dall’esultanza, che fin da subito è stata vista come un gesto politico.
Milan, Christian Pulisic segna con gli Stati Uniti e fa un’esultanza che richiama Trump: ecco il video della polemica
AGORA – Pulisic, jogador da seleção americana, marca gol e comemora com a dança do Trump! pic.twitter.com/OmpqKIF8cm
— SPACE LIBERDADE (@NewsLiberdade) November 19, 2024
Grateful that we get to see the Trump dance for the next 4 years rather than hear the Kamala cackle!!
Can I get an AMEN?! pic.twitter.com/FR5BnPLzBy
— Christy 🇨🇦🇺🇸 (@Christy4Change) November 18, 2024
VIDEO – Milan, Christian Pulisic segna ed esulta come Trump: negli USA scoppia la polemica
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, prima offerta di Moncada per Samuele Ricci. C’è anche un giocatore
Il balletto è, poi, subito diventato virale e ha fatto il giro del web, anche se l’attaccante del Milan ha voluto subito tirarsi fuori da un possibile riferimento a un gesto politico. Ecco le sue parole nel post-gara:
E’ solo una danza che tutti stanno facendo. L’ha creata lui, ho pensato fosse divertente ripeterla davanti ai tifosi. Una danza politica? No, l’hanno fatta un sacco di persone ed è divertente. Spero che ai tifosi sia piaciuta