Il Milan guarda in casa del Montpellier, piace il ventenne francese Elye Wahi, attaccante che sogna la Champions e la nazionale maggiore.
Paolo Maldini e Frederic Massara lavorano incessantemente in vista della prossima stagione. In estate i rossoneri dovranno rivedere gli equilibri dell’attacco e rafforzare un reparto che ad oggi, oltre ad essere avanti con l’età, non offre alternative di spessore a Olivier Giroud. L’ex Chelsea in maglia numero 9 è un punto fermo della formazione di Stefano Pioli, ma alle sue spalle né Divock Origi, né Ante Rebic riescono a tenere il passo.
Leggi anche: «Il Milan ha vinto sul Real, il giocatore è nostro». Conferme sull’anticipazione di Carlo Pellegatti
Numeri da campione
Gli ultimi rumors di mercato accostano al Milan Elye Wahi, giovane gioiellino dell’attacco del Montpellier, club con il quali è cresciuto e ha fatto esordio in Ligue1, il massimo campionato di calcio francese. In stagione, conta 13 gol e 5 assist nelle prime 29 partita in cui è stato protagonista. Un bottino di reti da far invidia a tanti suoi colleghi, lo stesso – per intenderci – conquistato in stagione da Alexis Sanchez e Neymar.
Chi è Wahi, l’ultima idea del Milan per rafforzare l’attacco in estate
Milan, Wahi in attacco? Il giocatore piace
Numeri che hanno fatto drizzare le antenne a parecchi grandi club d’Europa, e tra questi c’è anche il Milan. Wahi in realtà è un nome già conosciuto dalle parti di via Aldo Rossi, segnalato da tempo ai piani alti di Casa Milan dalla rete di scouting del club, uno staff di attenti osservatori coordinato dal monegasco Geoffrey Moncada.
Non costa poco
Nei prossimi giorni il Milan potrebbe affondare il colpo. È atteso infatti un primo importante incontro tra la dirigenza rossonera e l’entourage del giocatore. Un colloquio esplorativo, per capire se esistono i contorni per intavolare nei prossimi mesi una vera e propria trattativa. Il contratto di Wahi con il Montpellier va in scadenza tra due stagioni, ma per una cifra intorno ai 25 milioni di euro il giocatore potrebbe lasciare i blu-arancioni già nel corso della prossima estate.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.