In occasione del World Sight Day 2023 il Milan ha celebrato i suoi tifosi non vedenti e ipovedenti. Ecco le info sull’evento…
Nella giornata di oggi, 13 ottobre 2023, si celebra il World Sight Day, l’annuale giornata mondiale della vista che cade ogni secondo venerdì di ottobre. L’evento è partito nel 2000 grazie alla campagna SightFirst della Fondazione Lions Club International, e da lì si è sparso in tutto il mondo.
Per questo anche il Milan si è aggiunto alle celebrazioni, unendosi e innalzando la passione di tutti i propri tifosi non vedenti e ipovedenti sparsi per il globo. In occasione dell’edizione dello scorso anno, la società rossonera aveva aperto le porte del proprio storico museo a circa 50 tifosi, regalando agli stessi un’esperienza unica nel suo genere.
L’iniziativa rossonera
World Sight Day 2023: il Milan celebra la giornata mondiale della vista
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, per Furlani e Moncada altri affari col Chelsea? Il nome
I fortunati tifosi sono così riusciti ad assaporare il contatto con i trofei che hanno costellato la storia del Milan, girando tra Champions League e trofei nazionali.
Il Milan, anche quest’anno, ha voluto dimostrare la propria vicinanza a questi tifosi, i quali sono mossi da una passione ed appartenenza smisurata per i colori rossoneri.