L’obiettivo per il prossimo futuro del Milan è quello di andare a rinforzare il reparto offensivo e in particolare un numero nove che possa prendere il posto di Olivier Giroud. La dirigenza rossonera ha già stilato una lunga lista di obiettivi da portare alla corte di Stefano Pioli, valutando ovviamente tutte le necessità del Diavolo. Un calciatore che potrebbe essere ideale per il gioco rossonero è Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna.
Le primavere di Giroud ormai iniziano ad essere tante e la scarsa forma fisica di Jovic impongono un nuovo investimento importante per l’attacco rossonero. Proprio per questi motivi, i rossoneri stanno pensando seriamente a Zirkzee, anche se l’obiettivo che convince anche Pioli sia per età che per caratteristiche tecniche, potrebbe essere un colpo costoso. Il Bologna valuta il suo attaccante più di 20 milioni di euro, soprattutto dopo le ultime prestazioni che hanno fatto lievitare il prezzo del calciatore.
Ecco perché nel mercato di oggi sono sempre più importanti gli indizi social. L’ex Bayern Monaco è uno dei profili più apprezzati dalla dirigenza rossonera ma non solo: anche Rafa Leao giocherebbe volentieri con Zirkzee. I due, come molti giovani della loro generazione soprattutto nel calcio, si stimano molto sia come giocatori che come ragazzi fuori dal rettangolo di gioco: il campione rossonero, con un “mi piace” sul social X al rumor dell’interessamento, prova a spingere la punta bolognese a Milano.