Milan, Paulo Fonseca ha lavorato tanto a Milanello sulla fase difensiva e il tecnico ha la soluzione: occhio anche alla carta Matteo Gabbia
Difesa più arretrata e meno spinta in avanti. Sono queste le parole d’ordine di Paulo Fonseca per provare ad arginare il problema dei troppi goal subiti durante le prime tre gare di campionato (ben 6 reti incassate in 3 partite). Il tecnico portoghese sta per giocarsi il futuro in questo trittico di sfide contro Venezia, Liverpool e Inter e per l’occasione ha deciso di cambiare qualcosa in difesa.
Nella preparazione durante la sosta nazionali, l’allenatore del Diavolo ha lavorato molto con Davide Calabria ed Emerson Royal. I due, infatti, non dovranno spingere in avanti, ma aiutare la difesa in fase di copertura. Fonseca vuole, quindi, un Milan più attento e più concentrato in fase difensiva, anche a costo di rinunciare a qualche ripartenza di troppo. Con il Venezia, poi, ci sarà una novità per quanto riguarda sempre la retroguardia.
Milan, troppi goal subiti? Paulo Fonseca cambia il modo di difendere e occhio alla carta Gabbia
Milan, troppi goal subiti? Paulo Fonseca ha la soluzione e occhio a Matteo Gabbia…
LEGGI ANCHE Milan, Stefano Pioli verso l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo? Lo scenario è clamoroso
La novità si chiama Matteo Gabbia che, a detta della Gazzetta dello Sport, dovrebbe prendere il posto di Fikayo Tomori. Sì, perché l’inglese vuole arrivare al meglio nel doppio impegno importantissimo con Liverpool e Inter. Ecco che, quindi, con il Venezia ci sarà la coppia Pavlovic-Gabbia.




