La scelta di Milan di affidare a Pauloi Fonseca non sarebbe condivisa a pieno da Zlatan Ibrahimovic che avrebbe puntato su Conte…
“Cosa vuoi? Avete sentito i tifosi incazzati? Così a calcio non gioca nessuno, che roba è questo match? Queste cose qui? It’ not my choice! Io avevo detto, who he was! Fonseca… l’ho fatta dopo, dopo e con quelli lì… Fuck that shit”
Questo è il testo di un messaggio dove Forza Milan riporta alcune delle parole pronunciate da Zlatan Ibrahimovic, in un misto tra italiano e inglese, perdendo le staffe durante il confrotno con Giorgio Furlani e Geoffry Moncada dopo la nuova resa della squadra di Paulo Fonseca.
“Persone vicine – scrive ancora Forza Milan – avrebbero sentito chiaramente queste parole, noi riportiamo il testo del messaggio poi ognuno può fare le sue valutazioni”.
Ma è chiaro il pensiero da parte di Zlatan sull’operato di Fonseca. “Secondo queste parole, ripetiamo riportate a noi da una fonte, Ibrahimovic voleva prendere evidentemente un altro allenatore… ma Fonseca è stata comunque una sua scelta secondaria, probabilmente derivante dalla collaborazione “con quelli lì”, presumibilmente la Zelus analytics di Luke Bornn di cui RedBird è proprietaria e con la quale Moncada si interfaccia solitamente. Come abbiamo sempre detto, scritto e sostenuto…”.
Crisi Milan, Zlatan Ibrahimovic contrario alla scelta di Fonseca?
Milan, la scelta di Fonseca non è di Zlatan Ibrahimovic. E spunta un messaggio
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Georgiy Sudakov rivela: ero stato corteggiato da Fonseca. Le parole
Sempre secondo Forza Milan: “Ibrahimovic si è dovuto muovere dentro “binari” precisi e dentro una selezione di scelte che non poteva non tenere conto della volontà e delle regole imposte dai data-base e dagli algoritmi, utilizzati quindi per non spendere troppi soldi e contenere i costi come regola primaria. Cose assurde e senza senso, che nel mondo del calcio non solo non contano nulla, ma ti portano dritto alla rovina. Ibrahimovic può lamentarsi quanto vuole, ma il suo errore più grande è stato appoggiare questa roba qui e decidere dentro questo spartito”.