Inchiesta ultras, la Curva Sud del Milan è finita nuovamente nei guai dopo la trasferta di Firenze: sono in arrivo 100 Daspo. Ecco il motivo
La Curva Sud perde pezzi. Nel bel mezzo dell’inchiesta “Doppia Curva”, che ha portato all’arresto di alcuni leader delle Curve dei club milanesi, la tifoseria organizzata del Milan è finita nuovamente nei guai per quanto successo al termine della gara contro la Fiorentina. La Digos aveva, infatti, trovato coltelli, sfollagente e tubi di metallo sui pullman della tifoseria del Diavolo nel post-partita contro i Viola.
I controlli erano scattati, al termine della gara, sui pullman parcheggiati nei pressi dello stadio Franchi, quando gli investigatori avevano scoperto una dozzina di coltelli e anche delle mazze di metallo per eventuali scontri. A distanza di qualche settimana, è arrivata la decisione da parte della questura. Il prefetto di Firenze Maurizio Auriemma ha emesso un centinaio di Daspo ai tifosi che avevano messo in scena il palcoscenico per una vera e propria guerriglia.
Inchiesta ultras, la Curva Sud perde ancora pezzi: in arrivo altri 100 Daspo per gli eventi di Firenze
Inchiesta ultras, la Curva Sud ancora nei guai: in arrivo 100 Daspo. Il motivo
LEGGI ANCHE Milan, Hernan Crespo: Leao? Deve maturare, se resta così non serve a niente! L’attacco
Dopo l’inchiesta sugli ultras, quindi, i tifosi rossoneri sono finiti ancora nei guai per essersi fatti trovare in possesso di armi (mazze e coltelli). Il questore ha emesso i Daspo, che dovrebbero essere 100 e dovrebbero vietare l’accesso agli stadi per una durata che va da 1 a 5 anni.