Milan, l’ex allenatore dei rossoneri Arrigo Sacchi si schiera con Fonseca e apprezza la scelta di schierare Camarda dal 1′. Ecco le parole
L‘ex allenatore del Milan stellare Arrigo Sacchi sta con Paulo Fonseca ed è convinto che il tecnico portoghese abbia in mano lo spogliatoio e – dopo un inizio di stagione complicato – adesso abbia imboccato la strada giusta: “Fonseca è un tecnico che, in questi primi mesi da milanista, ha dimostrato di non avere problemi a mandare in panchina campioni famosi. Sta facendo bene, ma è’ necessario concedergli il giusto tempo e non pretendere la luna”.
Secondo Sacchi, l’allenatore rossonero ha grande coraggio, ma deve essere supportato dalla società in tutte le sue scelte. Solamente così si può creare una mentalità di gruppo vincente (proprio come nel Milan di Berlusconi, quando società e tecnico erano quasi una cosa sola).
L’allenatore ha il diritto, e secondo me anche il dovere, di mostrare il proprio coraggio, come fa Fonseca inserendo Camarda tra i titolari. Però la società deve supportarlo. L’allenatore deve sentirsi protetto e, soprattutto, deve avvertire la fiducia dell’ambiente.
Milan, Arrigo Sacchi elogia Fonseca: è coraggioso e mi piace il suo modo di allenare!
Milan, Arrigo Sacchi sta con Fonseca: il club lo aiuti! Sulla scelta di Camarda…
LEGGI ANCHE Milan, scatta l’ora di Francesco Camarda: dalla fidanzata alla famiglia. Ora il primo goal in Serie A!
Sacchi si è, poi, soffermato anche sulla scelta coraggiosa di Fonseca di lanciare Francesco Camarda dal primo minuto nella sfida contro il Cagliari:
La mossa di Camarda, che qualcuno può ritenere sia un azzardo, mi trova completamente d’accordo: sono sempre stato favorevole ai giovani, li ho sempre voluti nelle mie squadre perché hanno entusiasmo, figuriamoci se non faccio il tifo per un ragazzo di sedici anni che cerca di farsi largo in un ambiente complicato come quello del calcio.




