L’avvocato del Diavolo finamente vede una squadra rivede il Milan di Silvio Berlusconi e Sergio Conceiçao è l’allenatore…
Buona la seconda del new deal rossonero. Una partita difficile, sporca e bagnata su un campo ostico contro una squadra che pur perdendo non aveva demeritato nelle ultime uscite. A Empoli un Milan non eccezionale porta casa i 3 punti.
La partita però dobbiamo dirlo è condizionata dagli episodi arbitrali. Luca Paieretto e il suo assistente sbagliano, non segnalando un fuorigioco su Colombo che porta all’espulsione di Tomori poi ripetono l’errore espellendo un giocatore dell’Empoli per reazione su Gimenez. Un po’ compensando il primo errore.
E dieci vs dieci il Milan vince facile…
Milan, Sergio Conceiçao ha dimostrato di avere coraggio
Milan, l’avvocato del Diavolo: sembra di essere tornati ai tempi di Berlusconi e Sergio Conceiçao…
LEGGI ANCHE Moviola Empoli-Milan, Gazzetta: Luca Pairetto disastroso. Il voto fa capire tutto…
Davanti se giocano tutti i tenori abbiamo tanta qualità ed etereogenità negli interpreti. Rafael Leao a sinistra, Pulisic a destra Joao Felix sotto punta e Santiago Gimenez davanti è tanta roba che al Milan non si vedeva dagli anni dell’età aurea del Cavaliere.
Leao entra e segna. È più costante, Gimenez entra e segna. Capitan America sforna due assist per i due goal. Cosa chiedere di più a quelli davanti?
Il Milan ha giovato indubbiamente dei nuovi acquisti: Walker ancora bene bene, Felix da qualità e imprevedibilità, Gimenez è la punta che mancava con tanta sostanza e presenza nella partita.
Sergio Conceiçao ha il merito in 10 contro 11 di non togliere giocatori offensivi e di giocarsela così senza un centrale. In pochi lo avrebbero fatto.
Finalmente un po’ di continuità. Derby, Roma e Empoli… avanti così verso l’obiettivo. Tutte quelle davanti corrono noi dobbiamo volare ma questa volta non come Icaro perché abbiamo le ali giuste e forse anche il pilota che mancava…