Il covid stavolta non risparmia i campionati giovanili che finiscono anzitempo la propria stagione: manca difatti solo l’ufficialità. Atteso a breve il comunicato ufficiale da parte della FIGC sulla sospensione definitiva dei campionati giovanili. Insomma il Covid non risparmia nessuno e stavolta a farne le spese sembrerebbero essere in maniera definitiva i campionati dei giovani, che tanto avevano sperato in uno scenario differente. Invece non è così, e adesso si attende soltanto la comunicazione ufficiale dei comitati giovanili.
Difatti gli Organi federali hanno deciso di sospendere definitivamente tutti i campionati giovanili. La notizia è già trapelata sul sito del Corriere dello Sport e ormai si attende solo l’ufficialità. Insomma, una brutta tegola per tutti quei giovani che hanno sperato fino all’ultimo di poter terminare il proprio campionato assecondando così la propria voglia di sport e inclinazione.
Sospensione definitiva dei Campionati Giovanili: a breve l’ufficialità
Covid, stavolta tocca ai Campionati Giovanili
Resta comunque da scoprire la modalità su come verranno gestiti i diritti televisivi, la vincitrice dello scudetto e le squadre che dovranno retrocedere per quanto riguarda i Campionati di Primavera 1 e 2. Perché anche se non parliamo di calcio che conta, quello dei giovani è tutto un mondo pieno di regole che vanno rispettate. Soprattutto per i settori giovanili professionistici.
Al momento il Milan Primavera (Girone A), reduce dall’ultima vittoria contro il Brescia per 5-0, è primo in classifica con 53 punti e matematicamente promosso in Primavera 1. Ma bisogna vedere come ragioneranno i vertici federali, nel caso volessero tener in considerazione altri parametri. Staremo a vedere, di certo è sicuro che da quest’anno di giovanili non vedremo più gare.