Anche Corsi dell’Empoli ha voluto dire la sua su alcuni prospetti che piacciono al Milan: ecco che dice il diesse toscano. Entrambi acquistati durante la finestra estiva di calciomercato dell’attuale stagione 2019-2020, Ismaël Bennacer e Rade Krunić hanno avuto un impatto decisamente diverso nel mondo rossonero. Il franco-algerino nato ad Arles, dopo un periodo di comprensibile adattamento sotto la gestione Giampaolo, dall’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina del Milan ha dato notevole consistenza alle sue prestazioni, rivelandosi in primis un ottimo recupera palloni e uno dei pochi in rosa a verticalizzare il gioco.
«Noi siamo i primi tifosi di questi ragazzi. Li seguiamo sempre, anche quando escono dall’Empoli, e c’è un grande piacere a guardare le loro partite. Sta facendo benissimo e sono sicuro che potrà continuare a migliorare, perché Isma ha talento e qualità per diventare un grande giocatore in quel ruolo. E, comunque, non mi capacito di come lo scorso anno si sia retrocessi con lui, Caputo, Di Lorenzo e Traoré, che oggi stanno facendo molto bene in Serie A».
«Ci sono stati tanti attestati di stima da parte di tutte le big italiane. Però, oltre l’apprezzamento, non è il momento di pensare a queste cose. Però le rivelo una cosa: verso dicembre la situazione non era per niente bella a livello di classifica, tanto è vero che abbiamo dovuto fare degli interventi importanti sul mercato. Ma una delle poche cose positive è che avevamo scoperto un grande giocatore, ovvero Ricci. Dicevo agli amici che, almeno, mi consolavo con questo ragazzo che poi si è imposto nella seconda parte, giocando diverse gare da titolare».
Ricci, un giovane “canterano” sul quale si stanno fiondando molti club di grande livello, tra cui proprio il Milan.
Milan, zitti tutti parla Corsi (Empoli)
Il giocatore al quale fa riferimento il presidente Corsi in questa dichiarazione è Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 che, dopo essersi imposto nel campionato primavera, si è confermato quest’anno in Serie B proprio con la maglia dell’Empoli Prima Squadra, collezionando 21 presenze in campionato e una in Coppa Italia, seppur di qualche minuto.
Valutato da Transfermarket circa 450 mila euro, non sarà nemmeno lontanamente sufficiente questa cifra per strapparlo agli empolesi, convinti di aver trovato un nuovo gioiellino da cui poter ricavare molto più denaro in futuro. Per un Milan che sul mercato sembra attento ai giovani in rampa di lancio, questo potrebbe essere un profilo giusto. Sicuramente, Corsi si sta già sfregando le mani, per quello che potrebbe essere un obiettivo delle prossime stagioni di tanti club di alto livello, tra i quali proprio i rossoneri.




