Segui con noi tutte le emozioni in diretta live della partita di campionato fra Crotone e Milan: ecco la cronaca testuale
90’+4′ – Termina qui Crotone-Milan. Due a zero per i rossoneri.
90’+3′ – Giallo per Leao.
90′ – Quattro minuti di recupero.
87′ – Traversa per il Milan: azione personale di Leao, tiro murato da Golemic, l’azione prosegue e da fuori ci prova Krunic. Conclusione deviata e traversa.
83′ – Due sostituzioni per il Milan: escono Diaz e Calhanoglu, entrano Krunic e Leao. Cambio anche per il Crotone: fuori Rispoli, dentro Molino.
81′ – Angolo per i padroni di casa, pallone sull’esterno della rete.
79′ – Punizione per il Crotone, Donnarumma esce con i pugni. C’è anche fallo in attacco.
78′ – Giallo per Theo Hernandez. Fallo su Messias.
76′ – Contrasto di gioco tra Hernandez e Messias, rimane a terra Theo. Tutto ok.
Verso il finale: la cronaca di Crotone-Milan
74′ – Possesso palla del Milan.
71′ – Doppia sostituzione per il Crotone: escono Dragus e Pereira, entrano Reca e Vulic.
69′ – Lancio di Simy, attento Kjaer in chiusura.
67′ – Punizione per il Milan battuta da Calhanoglu… Pallone direttamente sul fondo.
63′ – Doppio cambio per il Milan: escono Tonali e Saelemaekers, entrano Bennacer e Castillejo.
63′ – Ammonito Gabbia per gioco scorretto su Messias.
60′ – Calcio da fermo di Cigarini, Gabbia anticipa Simy.
58′ – Sostituzione per il Milan: Colombo prende il posto di Rebic.
56′ – Contropiede del Milan con Tonali che serve Calhanoglu in area ma il pallone è leggermente arretrato. Infortunio di Rebic al braccio, Ante è inciampato da solo. Brutte immagini, il braccio si è inarcato, l’infortunio è serio. Si scalda Colombo, Milan momentaneamente in dieci uomini.
54′ – Cross si Pereira fuori misura, poco prima posizione irregolare di Dragus.
50′ – GOOOOOOL DEL MILAN! Diaz! Calhanoglu recupera la palla, si proietta in area, duetta con Saelemaekers e poi viene anticipato da Cigarini… La palla arriva però a Brahim Diaz che davanti a Cordaz non sbaglia.
46′ – Cross di Pereira, Donnarumma ci mette i pugni.
Ore 19.07 – Inizia il secondo tempo. Un cambio per il Crotone: esce Eduardo, entra Zanellato.
Il racconto di Crotone-Milan, sfida della 2^ giornata del campionato di Serie A. Aggiornamenti in diretta.
45’+2′ – Termina il primo tempo dopo un minuto di recupero.
45’+2′ – GOOOOOOL DEL MILAN! Kessie non sbaglia! Destro a metà altezza, alla sinistra di Cordaz.
45′ – Rigore per il Milan: lancio di Theo Hernandez in profondità per Rebic, che se la aggiusta di petto e poi viene steso da Marrone. Per Pairetto è calcio di rigore, il VAR convalida. Giallo per Marrone.
43′ – Punizione di Calhanoglu, Gabbia di testa ma la palla si perde sul fondo.
39′ – Ci prova Molina, Kjaer spizza di testa, Donnarumma fa sua la sfera.
38′ – Calhanoglu per Rebic, Cordaz anticipa Ante in uscita.
35′ – Cross si Saelemaekers, allontana Cigarini di testa.
32′ – Punizione per il Milan: batte Calhanoglu con il vento contro. Palla sulla barriera, ribattuta e conclusione alta sopra la traversa.
28′ – Hernandez serve Rebic al limite, Ante perde troppo tempo nel tentativo di sistemarsi la sfera e il Crotone recupera.
26′ – Traversone basso di Calhanoglu dalla destra che supera tutta l’area.
24′ – Contrasto regolare in area tra Molina e Saelemaekers.
Metà primo tempo: la cronaca di Crotone-Milan
22′ – Il Milan prova l’affondo con Brahim Diaz. Tiro debole. Attenta la retroguardia del Crotone.
21′ – Risposta dei rossoblù con Messias, che vince un duello con Kessie e mette nel mirino lo specchio. Palla imprecisa.
20′ – Traversa del Milan! Ancora un corner, colpisce Kjaer di testa e sulla sua strada trova il montante superiore.
19′ – Imbucata di Tonali per Calabria che azzecca i tempi di inserimento, palla nel mezzo, recupera il Crotone.
16′ – Tiro di Calhanoglu defilato sulla destra, Cordaz blocca a terra.
14′ – Milan pericoloso: Saelemaekers per Tonali, finta di Sandro dal limite, palla a Diaz che prova la conclusione. Angolo. Sugli sviluppi Rebic salta ma non trova la sfera. Tocco col braccio di un giocatore del Crotone.
12′ – Lancio di Tonali per Calhanoglu, chiude Golemic.
10′ – Cross di Pereira, l’arbitro interrompe il gioco per un fallo di Zanellato su Tonali.
8′ – Diaz per Calhanoglu dopo una bella manovra impostata da Tonali, Hakan prova il tiro, Cordaz devia in angolo. Sugli sviluppi Diaz perde l’equilibrio in area e non riesce a colpire bene il pallone.
5′ – Attacca il Crotone con un cross sventagliato dalla destra.
3′ – Corner battuto da Calhanoglu, allontana di testa la difesa di Stroppa.
1′ – Prima conclusione per il Crotone dalla distanza. Palla fuori. C’è vento sullo stadio “Scida” e spinge verso la porta di Donnarumma.
Segui con noi la cronaca di Crotone-Milan live…
LA SQUADRA ARBITRALE
Crotone-Milan sarà diretta dal Sig. Luca Pairetto. Il fischietto della sezione di Nichelino sarà coadiuvato da Galetto e Zingarelli (assistenti), Ayroldi (quarto uomo), Mariani (VAR) e Costanzo (AVAR). Direzione di gara numero 69 in Serie A per Luca Pairetto, la prima in questo campionato (ne ha dirette 16 nel torneo 2019/20). Pairetto ha diretto tre volte il Crotone in Serie A, sempre in terra calabrese: due vittorie e una sconfitta per gli squali. Il Milan invece é imbattuto nelle cinque gare di Serie A dirette da Pairetto: quattro vittorie e un pareggio per i rossoneri.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemić; Pedro Pereira, Messias, Cigarini, Zanellato, Molina; Simy, Drăguș.
A disposizione: Festa, Spolli, Mustacchio, Crociata, Gomelt, Mazzotta, Kargbo, Rispoli, Yakubiv, Reca, Vulić, Eduardo.
Allenatore: Stroppa.
Milan (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Kjær, Gabbia, Hernández; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Díaz; Rebić.
A disposizione: A.Donnarumma, Tătărușanu, Kalulu, Laxalt, Bennacer, Krunić, Paquetá, Castillejo, Colombo, Leão, Maldini.
Allenatore: Pioli.
16.50 – Le squadre sono arrivate allo stadio “Ezio Scida”.
Il prepartita
FOCUS GIOCATORI
Ante Rebic ha creato quattro occasioni per i compagni nella prima giornata – tra gli attaccanti di Serie A ha fatto meglio solo Domenico Berardi con cinque -. Theo Hernández ha fornito un assist nella scorsa giornata di campionato e non partecipa a una rete per due gare di fila in Serie A da gennaio. Gianluigi Donnarumma ha effettuato quattro parate nella prima giornata, nessun portiere di questo campionato ne conta di più. Nella prima giornata nessun giocatore ha effettuato più contrasti di Davide Calabria (sei, come Ramsey). Nella prima giornata Matteo Gabbia ha ribattuto quattro tiri avversari: nessun giocatore ha fatto meglio. Hakan Calhanoglu ha giocato la sua prima partita di Serie A nell’agosto 2017 proprio contro il Crotone.
LE ULTIME DI FORMAZIONE
Ante Rebic, squalificato in Europa League, è nell’elenco dei 22 rossoneri a disposizione di Stefano Pioli e scenderà in campo dal primo minuto. Il croato dovrebbe agire da prima punta nel consueto 4-2-3-1 supportato alle spalle da Diaz, Calhanoglu e Saelemaekers. L’altra importante novità è attesa in mediana, con il debutto di Sandro Tonali dal primo minuto affiancato da Franck Kessie. In difesa il Milan ha i giocatori contati, quindi non sono previsti cambi rispetto alle prime tre uscite della stagione: Gigio Donnarumma tra i pali, Calabria ed Hernandez sulla corsie, Kjaer e Gabbia al centro.

Buon pomeriggio amici di Daily Milan! Il Milan di Stefano Pioli è da ieri a Crotone e sarà impegnato questa sera allo stadio “Ezio Scida” (ore 18.00, diretta tv su Sky Sport e Now TV) contro i padroni di casa allenati da mister Stroppa (grande ex dell’incontro) da pochi mesi neopromossi in Serie A. Si gioca per la 2^ giornata del campionato e per Donnarumma e compagni è la prima di due trasferte consecutive: giovedì il Milan sarà di scena in Portogallo, sul campo del Rio Ave, per affrontare il Playoff di Europa League con vista sulla fase a gironi.




