Il Papu Gomez è in rotta con la Dea, così potrebbe diventare un obiettivo succulente del calciomercato del Milan. Avanzano i nomi per rinforzare l’attacco, ma oggi non è una priorità. Il Milan non cambia i piani di gennaio nemmeno dopo il nuovo infortunio al polpaccio di Zlatan Ibrahimovic, che lo costringerà almeno a un mese di stop. L’obiettivo rimane un difensore centrale. A proposito di difesa: Simone Kjaer tornerà in campo soltanto il 3 gennaio a Benevento. Sulla lista dei papabili Ozan Kabak dello Schalke 04, prima scelta davanti a Mohamed Simakan dello Strasburgo e Germán Pezzella della Fiorentina.
Per l’attacco avanza l’autocandidatura di Fernando Llorente, con il Napoli disposto a liberarlo a costo zero. Per fare chiarezza totale: il Milan non sta cercando Llorente, è il giocatore che si è proposto. Piace invece Gianluca Scamacca: il club rossonero ha sondato il terreno prima con il Genoa e poi con il giocatore nell’immediato post partita di Marassi mercoledì sera. Una chiacchierata informale.
Il punto sul mercato: Llorente bussa al Milan, la verità sul Papu Gomez. E in difesa…
Calciomercato Milan, tutta la verità sul Papu Gomez…
Stuzzica poi l’idea Papu Gomez, oggi in rottura definitiva con l’Atalanta e prossimo a lasciare i nerazzurri. Non ci sono contatti tra le parti ma se nelle prossime settimane il Milan non dovesse riuscire a chiudere la pratica “rinnovo” con Calhanoglu, potrebbe seriamente pensare di affondare il colpo. A favorire l’apertura di un dialogo sull’asse Milano-Bergamo, il rapporto eccellente tra i dirigenti rossoneri e l’agente del fantasista argentino, Giuseppe Riso.