Il Milan ha ufficializzato in questo calciomercato la cessione a titolo definitivo di Jens Petter Hauge all’Eintracht Francoforte. Questa la nota divulgata ieri dal Club: AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jens Petter Hauge all’Eintracht Francoforte in seguito al verificarsi delle condizioni stabilite tra i Club al momento della Cessione Temporanea con Obbligo di Acquisizione Definitiva, avvenuta nella campagna trasferimenti estiva dell’attuale Stagione Sportiva. Il Club si congratula con Jens Petter per la recente vittoria dell’Europa League e augura al calciatore le migliori soddisfazioni personali e professionali.
Quanto ci guadagna il Milan dalla cessione di Hauge? Una cifra sorprendente!
Calciomercato Milan, il tesoretto dalla cessione di Petter Hauge
Queste le cifre dell’operazione: 2 milioni di euro per la Cessione Temporanea (il prestito), 8 milioni di euro per il riscatto, 5 milioni totali legati ai bonus. Le casse nel Milan potrebbero quindi contare complessivamente una somma pari a 15 milioni di euro. I rossoneri, inoltre, si sono riservati il 15% del valore del cartellino sulla futura rivendita del giocatore. Non male, considerato che l’attaccante norvegese era arrivato a Milanello nell’ottobre del 2020 dal Bodø/Glimt per appena 5 milioni di euro.
Petter Hauge potrà ora crescere e chissà che le strade fra lui e il Milan non possano in seguito tornare ad incrociarsi di nuovo. È sempre entusiasmante vedere giovani talenti progredire nella propria carriera sportiva. In questo momento, Hauge ha l’opportunità di svilupparsi e mostrare il suo potenziale in un nuovo contesto. Il Milan potrebbe seguire da vicino la sua crescita e, in futuro, potrebbe essere destinato a un ritorno in maglia rossonera. L’importante è che continui a lavorare sodo e a mettere in mostra il suo talento, chissà cosa riserverà il futuro per lui e il Milan.




