Calciomercato Milan, in arrivo i primi due colpi. Colpi studiati da Paolo Maldini e Frederic Massara per la squadra di Stefano Pioli
Con Zlatan Ibrahimovic fermo ai box fino a gennaio per l’intervento al ginocchio sinistro e l’addio di Franck Kessie, destinato al Barcellona, archiviata la festa scudetto il Milan ora si tuffa sul mercato. Prenotati i due sostituti, il belga Divock Origi del Liverpool, ieri impegnato a Parigi nella finale di Champions League vinta dal Real Madrid 1-0, e Renato Sanchez del Lille.
La trattativa per Origi – classe 1995 – è in dirittura di arrivo. Il giocatore volerà in Italia – probabilmente già a inizio di questa settimana – per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà per le prossime quattro stagioni al club rossonero. Operazione a parametro zero, ingaggio a 3,5 milioni di euro all’anno bonus esclusi.
Calciomercato Milan, Maldini e Massara al lavoro…
Calciomercato Milan, in arrivo i primi due colpi
LEGGI ANCHE: Panchina Milan, De Laurentiis non cambia idea su Conte. E Ibra…
Il Milan è al lavoro per chiudere anche con Renato Sanchez, centrocampista portoghese classe 1997 in forza al Lille. La cessione a titolo definitivo di Jens Petter Hauge all’Eintracht Francoforte assicura nelle casse di Via Aldo Rossi 12 milioni di euro (15 milioni sommando ulteriori 3 milioni di bonus, però non facilmente raggiungibili) e sblocca la trattativa sull’asse Milano-Lille. Sanchez è in scadenza nel 2023, per questo Maldini e Massara puntano a uno sconto sui 20 milioni di euro chiesti inizialmente dal club francese. Sulla base di 15-16 milioni, quindi, si può trovare un accordo. Proseguono intanto i contatti tra la dirigenza rossonera e l’agente del portoghese, Jorge Mendes: tra domanda e offerta ballano 1,5 milioni di euro a stagione; la richiesta di Renato Sanchez è di 6 milioni a stagione, l’offerta del Milan per ora è ferma a 4,5.




