Mancava un tassello al puzzle, il tassello più importante. Nella serata di ieri Paolo Maldini e Frederic Massara hanno rinnovato il loro legame con il Milan per altre due stagioni. In extremis è arrivata la doppia stretta di mano che conferma i due dirigenti a capo dell’area tecnica e sportiva del club. Prolungamento di due anni con opzione su quello successivo e aumento dello stipendio. Si attende ora la ratifica del CdA e l’annuncio ufficiale, che arriverà probabilmente già nella giornata di oggi.
«È tutto a posto, all’ultimo abbiamo rinnovato. Siamo contenti di essere qui e di programmare un futuro sempre vincente», ha commentato in serata Maldini. Sul Milan della prossima stagione l’ex capitano ha poi aggiunto: «Adesso vediamo, c’è tempo. Siamo partiti un po’ in ritardo ma recupereremo. Sono molto felice, anche se magari non si vede». Maldini – Massara
Sul fronte mercato qualcosa si sta muovendo. Dopo Origi, il prossimo colpo del nuovo Milan di Pioli sarà un big. Il nome caldo è quello di Paulo Dybala, da oggi libero sul mercato a parametro zero. Nelle scorse settimane intermediari del Milan hanno avanzato i primi sondaggi informali. Nelle prossime ore l’entourage dell’argentino incontrerà la dirigenza rossonera a Casa Milan: si entrerà più nei dettagli, l’intento è capire se ci sono tutte le condizioni per intavolare una vera e propria trattativa. Si pensa a Dybala ma i nomi non mancano: per rafforzare il reperto offensivo piacciono Asensio del Real Madrid, De Ketelaere del Club Brugge e – ultimo volto inserito sulla lista – Ziyech del Chelsea.
Per la difesa, invece, Botman è sfumato definitivamente. L’olandese andrà al Newcastle come da lui stesso confermato in una recente intervista: «Il loro ambizioso progetto – ha dichiarato l’ex Lille –, combinato con il fatto di giocare in Premier League, è stato il fattore decisivo. Ho sognato per tutta la vita di giocare nel campionato inglese. Anche il Milan mi dava buone sensazioni, ma il Newcastle alla fine mi è sembrato un po’ meglio».




