Il focus sul giovanissimo attaccante della primavera del Milan Diego Sia
Dopo due vittorie consecutive, contro Atalanta e salisburgo, il Milan primavera perde contro il Genoa venendo eliminato dalla Coppa Italia primavera ai sedicesimi di finale.
Una sconfitta che non preoccupa affatto dato che nella gara di oggi per Abate ci sono anche note positive.
La prima è sicuramente la prestazione della squadra che,nonostante fossero in campo praticamente solo seconde linee, si è arresa solo nel secondo tempo supplementare per via anche dell’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Stalmach al settantottesimo.
La seconda è il primo gol con la primavera del classe 2006 Diego Sia
Milan, i numeri di Sia
Gioca da sempre in rossonero, sin dall’ under 13, tuttavia la sua stagione migliore è stata quella scorsa con in panchina proprio mister Abate, dove in under 16 ha segnato 20 gol in 23 partite giocate.
Numeri assurdi considerando che non stiamo parlando più di un’ala che di una vera e propria punta;infatti con l’attuale tecnico della primavera giocava largo a sinistra nel 4-2-3-1.
I gol però sono sempre arrivati, addirittura 55 in 5 anni tutti con la maglia rossonera motivo per cui la scorsa estate ha firmato il primo contratto da professionista con il Milan che, nonostante la giovanissima età, lo tiene d’occhio anche in ottica prima squadra .
Finalmente oggi, dopo averlo sfiorato contro il Salisburgo, è arrivato il primo gol con la primavera con un preciso colpo di testa su cross di Stalmach al trentesimo minuto
LEGGI ANCHE Milan, la primavera batte il Salisburgo! Le pagelle




