I mondiali sono sempre più vicini e arrivano le prime convocazioni anche per i giocatori del Milan: ieri sera è toccato ad un entusiasta Olivier Giroud, col ct Deschamps che ha lasciato a casa Maignan per infortunio. Convocato anche Dest negli Usa mentre Tomori dovrebbe restar fuori dalla nazionale inglese.
Dopo il “no” della Croazia ad Ante Rebic ne arriva un altro che era nell’aria, quello relativo alla Francia e al portiere Mike Maignan, che rimarrà a curarsi per guarire dall’infortunio subìto proprio in nazionale e non andrà ai mondiali.
Francia con Theo Hernandez. E c’è il tanto atteso sì per Olivier Giroud
Buone notizie, sempre per quanto riguarda la Francia, per Theo Hernandez ed Olivier Giroud: tra i 25 giocatori scelti da Deschamps ci sono anche loro. E Olivier, subito dopo aver appreso la notizia, ha festeggiato sui social con un post in cui si legge “Let’s goooo”.
Milan, i rossoneri ai mondiali: sì per Giroud, “out” Maignan
Usa, Dest c’è. E Kjaer sarà il “muro” della sua Danimarca
E mentre, sempre ieri, il commissario tecnico degli Stati Uniti Gregg Berhalter ha convocato per il mondiale in Qatar il terzino rossonero Sergino Dest, anche Simon Kjaer è certo di giocare in Qatar da capitano e “muro” della nazionale danese.
LEGGI ANCHE Mondiale 2022, ora è ufficiale: la Croazia lascia a casa Ante Rebic
Milan, i rossoneri ai mondiali: sì per Giroud, “out” Maignan
Tomori verso l’esclusione dall’Inghilterra?
E tra i protagonisti in Qatar ci sarà Rafael Leao, che ormai è stabilmente nel giro della nazionale ed ha fatto la sua parte nelle gare dei playoff che hanno portato il Portogallo alla qualificazione.
Farà parte della spedizione del Senegal in Qatar anche Ballo Touré, con la sua nazionale che ha sconfitto l’Egitto di Salah guadagnandosi oltre ad essersi aggiudicata la Coppa d’Africa
Pochi dubbi, invece, per Fikayo Tomori, che non è tra i preferiti dal ct inglese Southgate, già a più riprese criticato in patria per questa vicenda.
Brahim Diaz, invece, ormai è parte della rosa della Spagna e, di sicuro, riceverà la convocazione.




