Il club, con Fondazione Milan e Banco BPM, da il via ad una serie di iniziative per dire basta alla violenza sulle donne.
Il 25 novembre è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il Milan è sempre stato attento alle problematiche sociali e anche stavolta non si smentisce.
Sull’account ufficiale Twitter e su Instagram i rossoneri hanno condiviso il messaggio: «Ieri, oggi e sempre uniti contro la violenza sulle donne». Ma la società non si limita alle parole.
Fondazione Milan e il progetto per le donne
Fondazione Milan insieme a Banco BPM, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha presentato il programma delle attività per la stagione 2022/2023 di Terre des Hommes Italia Onlus. Presso l’Hub Spazio Indifesa messo a disposizione dal Comune di Milano, vengono aiutate le giovani mamme in difficoltà.
Il progetto si basa principalmente sul supporto alle donne grazie ad uno sportello psicologico, uno sportello giuridico e un servizio di inclusione lavorativa. Tra i servizi offerti dal centro anche uno sportello a supporto delle donne vittime di violenza.
LEGGI ANCHE Milan, un rossonero nella Top 11 del Mondiale
Milan, il club dice “no” alla violenza sulle donne
Le parole di chi ha partecipato all’evento
All’evento ha partecipato Anna Scavuzzo, Vicesindaco di Milano, che ha dichiarato: «Le attività sviluppate dall’Hub stanno dimostrando come il lavoro congiunto dell’amministrazione con enti del Terzo Settore e privati generi un impatto positivo e abbia un enorme potenziale».
Presente anche Rocco Giorgianni, Segretario Generale di Fondazione Milan, che è intervenuto dicendo: «Da diversi anni Fondazione Milan fonda i propri progetti sul sostegno di bambine e giovani donne, sia in Italia che all’estero. Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Banco BPM, perché possiamo dare continuità al nostro impegno verso la città di Milano supportando i servizi offerti per le giovani mamme in difficoltà».
Matteo Cidda, responsabile Comunicazione e Sostenibilità di Banco BPM ha commentato: «Siamo orgogliosi di supportare Fondazione Milan in questo progetto. Siamo convinti che l’Hub possa diventare un punto di riferimento per tutta la comunità del quartiere. Il sostegno e la solidarietà fanno parte del DNA di Banco BPM .Sostenere famiglie e imprese vuol dire anche avere cura delle nostre comunità con interventi sociali e di inclusività».
Hanno visitato la struttura anche le calciatrici della squadra femminile Laura Fusetti, Christy Grimshaw e Lindsey Thomas.




