Zlatan ha aiutato tutto il Milan a crescere. La nuova sfida si chiama De Ketelaere
Il rientro di Zlatan Ibrahimovic sarà importantissimo oltre che in campo anche nello spogliatoio. È ormai risaputo che grazie al suo carisma e alla sua capacità di trasmettere voglia di vincere, molti giocatori siano riusciti a tirare fuori da loro stessi molto di più di quanto avessero mai fatto. Lo stesso Rafael Leao ha confessato che Ibra lo ha fatto definitivamente svoltare e diventare il giocatore che è oggi. Non è un caso che Paolo Maldini, nonostante l’età avanzata dello svedese, non abbia avuto alcuna intenzione di privarsene in estate e ha rinnovato il suo contratto nonostante l’infortunio.
Milan, Ibra in soccorso di CDK
LEGGI ANCHE Giroud nella storia della Francia: ora il rinnovo con il Milan
La sua presenza sarà importantissima per i tanti nuovi giovani che sono arrivati alla corte di Stefano Pioli, il primo su tutti? Charles De Ketelaere. Il belga è stato il grande colpo estivo del mercato rossonero, ma fino ad ora non è riuscito ad incidere postitivamente. Sono state solamente 5 le sue presenze da titolare in Serie A, numeri sicuramente non all’altezza delle grandi aspettative che il popolo rossonero riversava su di lui. Il rientro di Ibra sarà fondamentale soprattutto per questo: riuscire a spronare il ragazzo e farlo liberare finalmente da questa situazione complicata. Niente è impossibile per il nostro beniamino, l’uomo che parlava di scudetto in un momento in cui nessun tifoso si sarebbe mai permesso.
Lo svedese è convinto di poter aiutare ancora molto i rossoneri
Proprio questi giorni ha rilasciato un’intervista a Milan Tv dove ha affermato: “Io sono uno che vuole aiutare in tutti i modi, non ho l’ego di voler fare tutto io. Sono qua al Milan per dare tutto, per aiutare i miei compagni a migliorare, avere successo e capire cosa facciamo: è un sacrificio, un lavoro e un impegno per vincere, non lo facciamo per perdere tempo. Quando fai assist è come aver fatto un gol. Faccio tutto per aiutare. Anche da più vecchio va bene”. Ibra sa come si fa ad ottenere il massimo dai suoi compagni e De Ketelaere avrà un nuovo maestro dal quale attingere conoscenza e grinta. Probabilmente Zlatan sta già studiando il modo giusto per aiutare il nuovo arrivato. Con le buone o con le cattive il signor Z raggiunge sempre i suoi obbiettivi e questo non vorrà di certo fallirlo. Riuscirà Ibra nell’ennesimo “miracolo” ? Noi crediamo di si.




