Dopo la disfatta del Milan contro l’Inter, la stampa nazionale ha esaltato i nerazzurri…ed affossato il Diavolo
Il risveglio del Milan, e non poteva essere altrimenti, è stato devastante. Un 3-0 secco e senza appello quello subito contro i rivali di sempre dell’Inter. Per di più in mondovisione, con in palio un trofeo, il primo della stagione.
Semplicemente, un risveglio da incubo per il Diavolo. Sentimenti negativi ed umore sottoterra anche alla lettura della stampa nazionale questa mattina. I quotidiani, sportivi e non, hanno esaltato la vittoria degli uomini di Simone Inzaghi, vero Goat ormai di questa competizione, ed affossato il Milan…
Gazzetta, Corriere, Tuttosport: Milan-Inter, il giorno dopo è anche peggio
Milan-Inter, la stampa affossa il Diavolo
LEGGI ANCHE Milan-Inter, pagelle Supercoppa: tracollo rossonero
La Gazzetta dello Sport non usa mezzi termini per descrivere il momento della squadra rossonera, ed il titolo recita: “Pioli ha perso il suo Milan“. Per la rosea il tecnico è il principale indiziato per la crisi del Diavolo.
“Super è solo l’Inter. Che lezione nel deserto a un Diavolo in crisi” titola invece Il Giornale. Tuttosport addirittura parla di “Una partita inesistente, una finale che l’Inter ha fatto sua con facilità a tratti imbarazzante. Il Milan? Un vorrei ma non posso affidato alle voglie dei singoli, non alla forza del collettivo”.
Il Corriere dello Sport, da vero giornale romano, ne ha approfittato per esaltare l’ex Lazio Simone Inzaghi, arrivato alla sua quarta Supercoppa vinta in altrettanti finali: “Vince sempre Simone: schiantato il Milan in un derby a senso unico”